Zidane: «Non ci sono favoriti». Kroos: «Una Champions non puoi comprarla»

Il tecnico del Real Madrid alla vigilia della semifinale contro il Bayern: «Heynckes? Per lui spendo soltanto parole positive»
Zidane: «Non ci sono favoriti». Kroos: «Una Champions non puoi comprarla»© Bongarts/Getty Images

TORINO - «Stiamo bene fisicamente, siamo pronti a giocare una grande partita: a tutti i calciatori piace disputare questo tipo di match, contro un grande rivale, non solo come squadra, ma anche come club». Così Zinedine Zidane presenta la sfida contro il Bayern Monaco, valida come semifinale d'andata della Champions League, parlando in conferenza stampa all'Allianz arena. «Da quando è arrivato Heynckes il Bayern è cambiato, ha fatto qualcosa di grande; ho massimo rispetto di Heynckes e non solo per quello che ha fatto al Bayern, ma anche a Madrid. Per lui posso solo usare parole positive», aggiunge l'allenatore dei 'blancos', parlando del tecnico tedesco che ha preso il posto di Ancelotti sulla panchina dei bavaresi. «Non ci sono favoriti, né da una parte né dall'altra, sarà una partita diversa da quella dell'anno scorso: sappiamo che ci sarà da soffrire. La determinazione è la nostra chiave del successo, il Real ha un Dna da Champions», sottolinea Zidane.

Heynckes: «Bayern Monaco in forma come nel 2013»

KROOS - «Cos'hanno Bayern e Real per arrivare sempre almeno tra le prime 4? Una Champions non puoi comprarla, altrimenti non avremmo mai potuto vincerla, visto che non guadagniamo così tanto – ha detto Kroos in conferenza stampa -. Per una squadra come il Real, è un trofeo speciale, abbiamo giocatori in grado di esprimersi ai livelli più alti. Se hai tanti giocatori con quest'esperienza, nei momenti difficili sai quello che devi fare e non ti saltano i nervi. È quello che ci porta così lontano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...