Champions League, due juventini in lizza per la top 11

I migliori della scorsa edizione verranno annunciati a margine dei sorteggi per i gironi della prossima stagione giovedì 30 agosto
Champions League, due juventini in lizza per la top 11© Getty Images

TORINO - L'Uefa ha annunciato la shortlist dei migliori giocatori, suddivisi per ruoli, della scorsa Champions League. La premiazione è prevista giovedi' 30 agosto a Montecarlo, in occasione dei sorteggi della nuova edizione della competizione. Questo l'elenco, dominato dal Real Madrid campione per la terza volta di fila.

Portieri: Alisson Becker (Roma, ora al Liverpool); Gianluigi Buffon (Juventus, ora al Psg); Keylor Navas (Real Madrid);

Difensori: Marcelo (Real Madrid); Sergio Ramos (Real Madrid); Raphael Varane (Real Madrid);

Centrocampisti: Kevin De Bruyne (Manchester City); Toni Kroos (Real Madrid); Luka Modric (Real Madrid);

Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona); Cristiano Ronaldo (Real Madrid, ora alla Juventus); Mohamed Salah (Liverpool).

L'Uefa ha inoltre annunciato i tre selezionati al premio di best player dell'Europa League (il vincitore verra' premiato il 31 agosto sempre a Monaco): si tratta di Diego Godin (Atletico Madrid), Antoine Griezmann (Atletico Madrid) e Dimitri Payet (Olympique Marsiglia). I premi verranno assegnati assieme agli annuali riconoscimenti Uefa di giocatore maschile e femminile dell'anno. Hanno votato in qualità di componenti della giuria gli allenatori delle 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi della Champions 2017/18 e i 55 giornalisti scelti dal gruppo European Sports Media (ESM), in rappresentanza di ciascuna federazione affiliata alla Uefa. Agli allenatori non è stato permesso di votare giocatori della propria squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video