Juventus, Emre Can: «Il rosso a Ronaldo? Non siamo donne...»

Il tedesco poi precisa sui social: «Non volevo discriminare nessuno, chiedo scusa»
Juventus, Emre Can: «Il rosso a Ronaldo? Non siamo donne...»© Juventus FC via Getty Images

TORINO - E' stato il primo ad accorgersi che la situazione in campo tra Ronaldo e Murillo si stava scaldando. Emre Can era vicino al portoghese quando c'è stato il contatto con l'ex interista ed è intervenuto per dividerli ed evitare che il nervosismo degenerasse. Il rosso non è proprio andato giù al numero 23 bianconero che nel post partita non ha lesinato critiche all'arbitro, il connazionale Brych: «Rosso a Ronaldo? Ho appena saputo che è stato sventolato per la tirata di capelli - ha dichiarato a DAZN -. Non siamo donne, giochiamo a calcio. Se estrai il cartellino rosso per questo motivo, poi devi farlo praticamente sempre per ogni fallo. L'espulsione non c'è al 100%».

LA PRECISAZIONE - Nel pomeriggio poi il tedesco ha voluto precisare su Instagram il senso delle sue parole: «Vorrei spendere qualche momento per spiegare la situazione dopo i commenti fatti nel dopo partita di ieri sera. Le mie parole in risposta al video dell'espulsione di Cristiano hanno creato della confusione che ci tengo a chiarire. Vorrei dichiarare che con le mie parole non avevo alcuna intenzione di discriminare le donne o il calcio femminile in alcun modo. Chiunque mi conosca sa bene quanto io rispetti le donne e quanto creda in uguaglianza e rispetto come valori. La mia sola intenzione era quella di difendere un mio compagno di squadra nel contesto di una decisione sbagliata sul campo che avrebbe potuto compromettere la nostra partita. Mi scuso sinceramente con chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole ieri sera».

IL MATCH WINNER - Anche il match-winner Pjanic ha contestato l'espulsione di Ronaldo: «Non è stato facile andare sul dischetto pensando che la palla sembrava non voler entrare fino a quel momento - ha detto a Uefa.com -. E davanti avevo Neto che giocava con noi e contro cui ho battuto tanti rigori in allenamento. Il rosso a CR7? Il calcio è folle. All'intervallo potevamo essere sopra almeno di tre gol. Abbiamo fatto una cosa simile due anni fa a Lione quando siamo riusciti a vincere in dieci. Poi siamo arrivati fino in finale. Vogliamo ripeterci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...