Arriva il Viktoria Plzen, Di Francesco e Florenzi in coro: «Roma, non fermarti» 

Champions League, il tecnico e l'esterno chiedono continuità alla squadra dopo la vitoria sulla Lazio nel derby: «Gara da vincere assolutamente»

ROMA - «Una vittoria nel derby vale doppio ma ieri ai miei giocatori ho ribadito solo un concetto: è importante mantenere l'equilibrio. Dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere. Stiamo ripartendo». Così Eusebio Di Francesco alla vigilia dell'impegno casalingo in Champions League col Viktoria Plzen (il Cska Mosca è la quarta squadra del girone), una gara da vincere dopo il 3-0 incassato al 'Bernabeu' al debutto contro il Real Madrid. «Affrontiamo una squadra tosta, di grande fisicità. Dobbiamo capire quindi che dovremo scendere in campo ad armi pari dal punto di vista fisico per poi far valere la nostra maggiore qualità tecnica». L'allenatore abruzzese spendendo parole dolci per Dzeko: «Deve ritrovare solo il gol, a me nel derby è piaciuto e me lo tengo stretto. Edin va un po' coccolato e con lui sto facendo un lavoro generale anche psicologico. È troppo importante per noi, e quando segnerà ritroverà anche la serenità».

 

CARICA FLORENZI - Oltre a Di Francesco, alla vigilia della gara contro i cechi, ha parlato anche Alessandro Florenzi«Se la crisi è superata? Non lo dico, voglio che questa Roma dia di più. Dobbiamo fare in modo di metterci alle spalle questo momento dando un segnale di continuità. Cosa è cambiato da Bologna al derby? Tutto parte dalla testa, sapevamo di dover rimettere le idee a posto. Ora siamo sulla strada giusta - ha detto l'esterno azzurro in conferenza stampa -. Speriamo di replicare il percorso fatto in Europa lo scorso anno, è il nostro obiettivo anche se sappiamo che sarà molto difficile e dipenderà da tanti fattori. Questa gara per noi è veramente importante, sarà la prima in casa e vogliamo fare bella figura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...