Il Real crolla contro il Cska Mosca. Pareggiano United e Bayern Monaco, bene il City

Clamorosa sconfitta per i 'blancos' che cadono 1-0 in casa dei russi. Mourinho e Kovac non vanno oltre il pari, soffre il City ma passa
Il Real crolla contro il Cska Mosca. Pareggiano United e Bayern Monaco, bene il City© AFPS

TORINO - Sorprese e gol aprono questa seconda giornata di Champions League. Impresa del Cska Mosca che vince in casa contro un Real Madrid stellare lontano parente di quello ammirato fino a qualche mese fà: Lopetegui deve rivedere qualcosa, soprattutto davanti, dove continua il digiuno di gol da più di trecento minuti. Pareggio a reti bianche tra United e Valencia, mentre Bayern Monaco e Ajax si danno battaglia senza riuscire a prevalere l'una sull'altra. Nel pomeriggio soffre il City, che ha ragione di un ottimo Hoffenheim solo nel finale.

GRUPPO E

BAYERN MONACO-AJAX 1-1: Hummels 4' (B),  Mazraoui 23' (A)
Tabellino e statistiche
Partita bella e divertente quella andata in scena all'Allianz Arena. Bayern Monaco subito in avanti grazie ad un colpo di testa di Hummels, con gli olandesi che però non demordono trovando la rete del pareggio alla metà del primo tempo con una splendida azione di Mazraoui. Tante le azioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non si sblocca e regala un punto ciascuno che favorisce il ritorno del Benfica.

AEK-BENFICA 2-3: Seferovic 6'(B), Grimaldo 15' (B), Klonaridis 53', 63' (A), Alfa Semedo 74' (B)
Tabellino e statistiche
Rientra in corsa per la qualificazione il Benfica dopo la vittoria sull'AEK Atene. Portoghesi in pieno controllo del gioco a inizio gara, in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Seferovic e Grimaldo già al quarto d'ora. Sul finale di primo tempo l'episodio che cambia la gara: Ruben Dias si fa espellere per doppio giallo. I padroni di casa in 11 contro 10 trovano il pareggio grazie a una doppietta dello scatenato Klonaridis, prima che Alfa Semedo sigli a un quarto d'ora dalla fine il rocambolesco 3-2 per il Benfica.

GRUPPO F

LIONE-SHAKHTAR DONETSK 2-2: Moraes 44' , 55' (S), Dembele 70' (L), Dubois 73' (L)
Tabellino e statistiche
Pareggio spettacolare tra Lione e Shakhtar. Ospiti che trovano il doppio vantaggio grazie al micidiale uno-due di Moraes che regala momentaneamente la testa del girone ai suoi ai danni proprio dei francesi. Un Lione mai domo però, che dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, riesce a riacciuffare il risultato in appena tre minuti con Dembele e Dubois riprendendosi la vetta del gruppo F.

HOFFENHEIM-MANCHESTER CITY 1-2: 1' Belfodil (H), Aguero 7' (M), David Silva 87' (M)
Tabellino e statistiche
Aveva bisogno di punti il City per rimediare alla sconfitta contro il Lione nella prima giornata, ma quella che si regalano i 'Citizens' è una partenza da brivido, con l'Hoffenheim  in vantaggio grazie all'ex Inter e Parma Belfodil dopo appena 44 secondi. Ci pensa Aguero a riportare il risultato in parità prima che David Silva firmi a tre minuti dalla fine  il definitivo 2-1.

GRUPPO G

CSKA MOSCA-REAL MADRID 1-0: Vlasic 2' (C)
Tabellino e statistiche
Clamorosa sconfitta del Real Madrid che perde contro il Cska Mosca, nuovo corsaro del girone. Ai russi basta la rete di Vlasic a inizio gara per prendersi il primato del gruppo con 4 punti. Per i 'blancos', orfani di Sergio Ramos e Modric lasciati a riposo da Lopetegui, con il croato subentrato nel secondo tempo, continua la maledizione del gol lontano ormai più di 300 minuti.

GRUPPO H

MANCHESTER UNITED-VALENCIA
Tabellino e statistiche

Finisce a reti bianche il match tra lo United di Mourinho e il Valencia, un pareggio che serve soprattutto alla Juventus, in fuga solitaria a punteggio pieno nel girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video