Juventus, Dybala: «Le esclusioni mi hanno fatto lavorare di più»

L'argentino entusiasta dopo la prima tripletta in Champions: «Ronaldo? Con lui è più facile ma abbiamo giocato da grande squadra»
Juventus, Dybala: «Le esclusioni mi hanno fatto lavorare di più»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO - E ora chiamatelo Trybala. E' uscito dallo stadio stringendo forte il pallone, di sicuro lo conserverà in un posto speciale nella sua personale bacheca. Paulo Dybala non dimenticherà facilmente il 2 ottobre, data della sua prima tripletta in Champions League. Prima uno splendido tiro al volo, poi due tocchi da rapace dell'area di rigore. In mezzo altre chance e in particolare un palo clamoroso. La Joya ha dominato la partita: «La squadra ha affrontato la partita con l'atteggiamento giusto - ha dichiarato a Sky l'argentino -. Ci potevano essere cali ma siamo stati bravi. Le panchine di inizio anno? Preferisco sempre giocare ovviamente. L'anno scorso ero partito con tanti gol, poi ero calato. Quest'anno invece le esclusioni mi hanno permesso di aumentare la concentrazione per fare il mio lavoro. Ronaldo? Con lui è più facile ma dobbiamo essere sempre concentrati quando c'è e quando non c'è. Oggi abbiamo giocato da grande squadra».

SANDRO ESALTA BERNA - Serata molto positiva anche per Alex Sandro: «Abbiamo fatto benissimo giocando a tre in difesa. Questa è la nostra forza, abbiamo piu' di una formazione. Dybala e Ronaldo?Siamo fortunati ad avere giocatori cosi' forti. Quando non c'è uno, c'è l'altro. Dybala ha fatto una grande partita». E sull'intesa con Bernardeschi ha concluso: «Ho fatto i complimenti anche a lui dopo la partita.Bernardeschi aiuta tanto la nostra squadra». Sulla stessa lunghezza Benatia, titolare al posto di capitan Chiellini: «In Champions è sempre difficile. Abbiamo trovato un avversario fisico, ma con il primo gol è stato tutto più facile. Abbiamo rispettato l'avversario, abbiamo giocato con aggressività e non abbiamo concesso gol. Non prender gol ti dà sicurezza. Io penso di aver fatto il mio, sono stato nella partita e ho cercato di chiudere tutti gli spazi. Abbiamo tante qualità, la squadra secondo me è ancora più forte ma non dobbiamo pensare che le partite siano vinte. Abbiamo tanti obiettivi e se vogliamo andare fino in fondo non dobbiamo pensare di aver già vinto».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Hat-trick ?????????? #finoallafine #ucl #championsleague #juventus

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video