Blitz del Barcellona con il Tottenham. Neymar-show fa volare il Psg, bene l'Atletico

Successo pesante dei blaugrana che passano 4-2 a Wembley grazie a un grande Messi. Super Neymar, tripletta, regala il successo al Psg, mentre all'Atletico basta Griezmann per battere il Brugge
Blitz del Barcellona con il Tottenham. Neymar-show fa volare il Psg, bene l'Atletico© AFPS

TORINO - Si chiude con tanti gol e poche sorprese la seconda giornata di Champions. Soffre il Barcellona su un campo ostico come quello del Tottenham, ma un grande Messi illumina il gioco dei blaugrana regalando il primato nel girone a Valverde grazie ad una sua doppietta. Fondamentale invece Griezmann per il su Atletico, doppietta e assist che regala il successo a Simeone su un buon Brugge. Prova di forza di Dortmund, 3-0 al Monaco, e Porto che al Dragao vince di misura sul Galatasaray. Nel pomeriggio sontuosa vittoria del Psg, che dilaga lo Stella Rossa 6-1, e dello Schalke 04 che si impone a Mosca sul campo della Lokomotiv.

GRUPPO A

Borussia Dortmund-Monaco 3-0: Larsen 51' (B), Paco Alcacer 72' (B), Reus 90' (B)
Tabellino e statistiche
Vince ancora il Dortmund, e tanto basta per mantenere il primato nel girone a pari punti con l'Atletico. Succede tutto nel secondo tempo: apre Larsen ad inizio ripresa, il raddoppio è opera di Paco Alcácer, a segno dopo aver sbagliato un calcio di rigore, prima del definitivo 3-0 messo a segno da Reus nel finale di gara.

Atletico Madrid-Brugge 3-1:  Griezmann 28' (A), Danjuma 40' (B), Koke 93' (A)
Tabellino e statistiche
Basta Griezmann all'Atletico per avere la meglio su un buon Brugge, sempre in partita. Il francese porta in vantaggio i 'Colchoneros' alla mezz'ora, ma i belgi rimangono in gara e a fine primo tempo trovano il pari con Danjum. Il sorpasso lo firma sempre Griezmann finalizzando con il piattone un'azione insistita dei suoi, mentre il tris finale è di Koke.

GRUPPO B

Tottenham-Barcellona 2-4: Coutinho 2' (B), Rakitic 28' (B), Kane 52' (T), Messi 56' (B), Lamela ' (T), Messi 90' (B)
Tabellino e statistiche
Avvio micidiale dei blaugrana subito in vantaggio con Coutinho, complice una scellerata uscita di Lloris che spalanca la porta a Jordi Alba, lesto a servire il brasiliano da solo a centro area. Alla mezz'ora il Barcellona sugella la sua superiorità firmando il raddoppio con un tiro al volo da fuori area di Rakitic. A inizio ripresa, dopo due pali colpiti da Messi, ci prova Kane a dar avvio alla rimonta con un gran gol, ma la 'Pulce' è in gran serata e al 56' trova il gol del 3-1. La rete di Lamela, poco dopo, dà speranza  ma serve a poco, perchè Messi la chiude definitivamente al 90'.

GRUPPO C

PSG-Stella Rossa 6-1: Neymar 20', 22' (P), Cavani 37' (P), Di Maria 41' (P), Mbappè 70' (P), Marin '74 (S) ,  Neymar 81' (P)
Tabellino e statistiche
Alla ricerca di punti per raddrizzare la propria classifica, i parigini parcheggiano fin da subito la loro manovra nella metà campo serba. Al 20' Neymar sale in cattedra deciso a chiudere la pratica: prima sblocca il risultato con una punizione imprendibile sotto il sette, poi, due minuti dopo, raddoppia ribadendo in rete un assist di Mbappè. C'è gloria anche per CavaniDi Maria Mbappè prima che Neymar, dopo l'inutile gol della gloria di Marin, si inventa un'altra punizione magistrale per il definitivo 6-1.

GRUPPO D
Lokomotiv Mosca-Schalke 04 0-1: McKennie 88' (S)
Tabellino e statistiche
Importante colpo esterno dello Schalke 04 sul campo della Lokomotiv. Partita poco spettacolare e con poche occasioni tra due squadre in grande difficoltà realizzativa: appena tre gol per i tedeschi e dieci per i russi in nove partite. Il gol del successo per il club di Gelsenkirken lo firma a due minuti dalla fine lo statunitense McKennie, regalando la vetta solitaria del girone ai danni del Galatasaray.

Porto-Galatasaray 1-0: Marega 49' (P)
Tabellino e statistiche
Colpo del Porto ai danni del Galatasaray. Dopo un primo tempo piuttosto noioso ci pensa Marega ad inizio ripresa a sbloccare il risultato e a regalare vittoria e sorpasso e vetta del girone ai danni proprio dei turchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video