Manchester United, caduta di stile: «La chiamano Rubentus»

Il sito ufficiale dei Red Devils descrive i bianconeri parlando di "reputazione un tempo oscura", rievocando Calciopoli e definendo "discutibili" alcune tattiche del calcio italiano negli anni 90. L'articolo poi è stato rimosso
Manchester United, caduta di stile: «La chiamano Rubentus»

TORINO - "La chiamano la Rubentus". Così scrive il sito del Manchester United in un articolo di presentazione della sfida di questa sera in Champions contro la Juventus a Old Trafford. Due squadre, si legge nel testo sul sito ufficiale del club, amate e odiate dai rivali perché vincenti. "Ma mentre i detrattori rispettano a malincuore la nostra storia di promozione dei giovani e audacia, i nemici della Juventus non raccomanderebbero nulla dei bianconeri. Uno dei soprannomi soprannaturali attribuiti a "la vecchia signora" dai tifosi di rivali come la Fiorentina, l'Inter e il Napoli è "Rubentus". Questo deriva dal termine rubare, e dalla reputazione un tempo oscura dei Bianconeri, culminata nello scandalo di Calciopoli.

[...]Negli anni '90, il paese è diventato un favoloso scenario Fellini di piazze e caffè accoglienti, dove il gelato non si scioglie mai - i fan inglesi hanno guardato con sospetto le squadre italiane. La loro abilità calcistica non è mai stata messa in discussione; alcune delle loro altre "tattiche" lo erano indubbiamente". Insomma, una descrizione non proprio carina del calcio italiano e dei bianconeri. La Juventus torna a Old Trafford dopo 15 anni: l'ultima volta è stata nel 2003, i bianconeri uscirono sconfitti per 2-1. CR7 ritrova il suo vecchio stadio, sarà sicuramente una partita speciale per lui.

ARTICOLO RIMOSSO - Viste le polemiche scaturite sui social, il Manchester United ha deciso non solo di tagliare il pezzo incriminato, ma di rimuovere l'intero articolo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video