Allegri: «Vincere la Champions? Abbiamo fatto dei passi in avanti»

Il tecnico della Juventus resta cauto anche dopo il trionfo di Manchester: «Bisogna saper leggere la partita, stasera i ragazzi lo hanno fatto bene. Ma contro il Genoa a un certo punto è diventata una sfida tra scapoli e ammogliati»
Allegri: «Vincere la Champions? Abbiamo fatto dei passi in avanti»© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) – Soddisfazione per Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus a Manchester contro lo United di José Mourinho per 1-0: "Prima della sosta, a Udine, avevamo fatto una partita molto bella sul piano dell'attenzione. Con il Genoa avevamo smesso un po' troppo presto. Oggi la squadra ha fatto una bella partita, nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa, con un po' di giocatori più fermi abbiamo peccato di qualche errore ma la squadra ha fatto una buona partita e si è meritata la vittoria".

 

Allegri alla vigilia aveva chiesto tecnica, ma "i ragazzi sono stati molto bravi anche sulle palle aeree - ha aggiunto l’allenatore -, Alex Sandro ha fatto una partita seria, i due centrali hanno fatto molto bene così come Cancelo. Nel primo tempo siamo stati bravi a tenere palla, abbassare i ritmi e accelerare nei momenti favorevoli. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per raddoppiare". In avanti non avere un centravanti vero ha dato una grossa mano alla Juve: "Si può giocare senza Mandzukic, è normale che dentro l'area bisogna arrivarci, oggi contro di loro era importante giocare più palla a terra possibile". 

 

"Negli ultimi passaggi bisogna migliorare e per quanto arriviamo lì davanti bisogna ancora migliorare. In contropiede un paio di volte ha sbagliato chi portava palla e un paio di volte gli altri a non aprirsi e ad andarsi a chiudere a imbuto". Sulla possibilità di puntare a vincere la Champions, il tecnico bianconero è rimasto ancora cauto: "La squadra ha fatto passi in avanti, c'è stata una crescita costante, già a Valencia aveva giocato con autorevolezza, ci sono dei momenti in cui bisogna saper leggere la partita. I ragazzi stasera lo hanno fatto bene, quello che non avevano fatto sabato con il Genoa, ad un certo punto è diventata una partita tra scapoli ed ammogliati. Tenere palla ed andare dentro quando possibile, su questo siamo migliorati".

(in collaborazione con Italpress)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video