Diretta Champions, sorteggi: Atletico-Juventus e Roma-Porto

Sorteggio poco fortunato per i bianconeri di Allegri, Di Francesco può sorridere. Real con l'Ajax, Barcellona con il Lione, City con lo Schalke. United, Pogba sfida il Psg

TORINO - Atletico Madrid-Juventus il sorteggio di Nyon per la squadra di Allegri, Roma-Porto per Di Francesco. Liverpool-Bayern, United-Psg e Tottenham-Dortmund per le inglesi, il Real pesca l'Ajax, il Barcellona il Lione. Schalke-City chiude gli accoppiamenti.

ECCO TUTTE LE DATE

IL TWEET DI ALLEGRI: CHI HA AMBIZIONE NON HA TIMORE

DI FRANCESCO: «Sarà un'emozione tornare a giocare gli ottavi di Champions League. So che i precedenti con il Porto non ci sorridono, ma noi cercheremo di sfatare questo tabù».

ROMA, PARLA TOTTI: FORTUNATI. ORA JUVE IN CAMPIONATO«Siamo stati abbastanza fortunati però non dobbiamo neanche sottovalutare il Porto perché è una squadra impegnativa. Ha fatto un girone di alto livello, affronteremo una squadra difficile. Sappiamo tutti che il rettangolo di gioco è un'altra cosa. Momento negativo Roma? Si gioca a febbraio, abbiamo tempo per ritornare noi stessi. Cercheremo di arrivare al top». Su Di Francesco: «Oggi è l'allenatore della Roma, lui cercherà in primis di riportarci dove ci ha portato lo scorso anno». Sulla Juve in campionato: «Una delle squadre più forti d'Europa, cercheremo di prenderle punti»

OTTAVO ACCOPPIAMENTO: LIVERPOOL-BAYERN

SETTIMO ACCOPPIAMENTO: AJAX - REAL MADRID

SESTO ACCOPPIAMENTO: ROMA - PORTO

QUINTO ACCOPPIAMENTO: LIONE - BARCELLONA

QUARTO ACCOPPIAMENTO: TOTTENHAM - BORUSSIA DORTMUND

TERZO ACCOPPIAMENTO: MANCHESTER UNITED - PSG

SECONDO ACCOPPIAMENTO: ATLETICO MADRID - JUVENTUS

PRIMO ACCOPPIAMENTO: SCHALKE 04 - MANCHESTER CITY

SORTEGGIO PARTITO

ORE 12 TOTTI E NEDVED A NYON
Per le due italiane le due leggende dei rispettivi club

SIMEONE: LA JUVE DEVE FARE UNA GRANDISSIMA STAGIONE
Parla il tecnico dell'Atletico Madrid: «Dopo aver comprato Cristiano Ronaldo, sono obbligati»

11.40 VAN DIJK: I SOGNI SONO LA VITA DEL CALCIATORE - Parla il difensore del Liverpool: «Vogliamo raggiungere il massimo obiettivo possibile, e questo significa fare meglio di quanto fatto l'anno scorso quando siamo arrivati in finale. Abbiamo bisogno di sognare, di lottare per raggiungere i desideri, altrimenti per quale motivo uno farebbe il calciatore?». I Reds sono una dei possibili avversari della Juventus, il sorteggio più complicato per gli uomini di Allegri insieme all'Atletico Madrid.

11.35 KOKE E OBLAK: JUVE? NON IMPORTA CHI PRENDIAMO - «Chiunque dovessimo pescare, dovremo giocare due grandi partite. Che tu sia arrivato primo o secondo, non fa differenza ora», dice il centrocampista di Simeone. «Alla fine di tutto, devi battere chiunque se vuoi arrivare alla fine», gli fa eco il portiere. L'Atletico Madrid ospiterà la finale di Champions quest'anno nel suo Wanda Metropolitano.

11.30 KANE: LA DIFFERENZA TRA NOI E LA JUVE E'... - Parla il bomber del Tottenham: «Abbiamo dimostrato negli ultimi anni di meritare rispetto tra le grandi in Europa. La differenza tra noi e squadre come il Barcellona, il Real Madrid, la Juventus è che loro vincono titoli anno dopo anno ed è lì che noi vogliamo arrivare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...