Champions, Conceicao e il sorteggio: «Contenti di giocare contro la Roma»

L'allenatore del Porto in conferenza stampa: «Totti? Ho vinto sei volte di fila il derby»
Champions, Conceicao e il sorteggio: «Contenti di giocare contro la Roma»© Getty Images

ROMA - "Sono stato qui come giocatore. Indipendentemente dal mio passato, domani giocheremo per fare risultato. E' una partita fantastica. Il Porto affronterà questa partita al meglio. Questo è importante e non riguarda il mio passato o il passato come squadra" sono le parole di Sergio Conceiçao in conferenza stampa. Il tecnico del Porto ha parlato alla vigilia della sfida sul campo della Roma per l'andata degli ottavi di Champions League: "Io sono pagato per trovare soluzioni e non cercare dei problemi. Questo fa parte del mio lavoro. Non mi sentirete mai dire che questo o quel risultato è venuto fuori per delle assenze. Noi vogliamo essere sempre essere positivi e ora siamo concentrati sulla partita di domani quando affronteremo la Roma. Conta solo questo".

SORTEGGIO FORTUNATO E DERBY VINTI - Poi, il tecnico del Porto si è soffermato sul sorteggio: "Fortuna nel sorteggio? Il Porto è una squadra che si trova ai livelli più alti nel mondo. Ma parleremo del risultato solo dopo la partita. Siamo contenti di incontrare la Roma, come loro sono contenti di incontrare noi. Totti ha dichiarato che è un sorteggio fortunato? Forse l'ha detto perché ho vinto sei volte di fila il derby e non prova particolare simpatia nei miei confronti".

LA CONFERENZA DI DI FRANCESCO

ZANIOLO E MARCANO - "Zaniolo è uno dei giocatori più importanti per le dinamiche offensive della Roma. Ha molta qualità e lo teniamo in considerazione come tutti gli altri perché noi lavoriamo sul collettivo. E' un giovane di grande valore. Ho allenato l'anno scorso Marcano. E' un eccellente professionista e una persona fantastica. Non so perché non sta trovando spazio in Italia e perché non convince. Ha qualità immense, esperienza anche come persona. Ha fatto una stagione fantastica l'anno scorso, è un giocatore sopra la media. Ci sono diversi fattori che però possono influire" sono le parole di Conceicao su Zaniolo e Marcano. Poi, sul ritorno all'Olimpico dopo l'esperienza da calciatore alla Lazio"Io sono qui per rappresentare il Porto. Ovviamente mi ricordo gli anni felici qui alla Lazio, ho trovato una struttura di livello elevato. E' un'emozione tornare a Roma e condividere con i tifosi della Lazio i momenti unici che abbiamo vissuto insieme ma adesso penso solo alla partita di domani".

PARLA ANCHE PEPE - In conferenza stampa con il tecnico, anche Pepe. Il difensore ha dichiarato: "Il fatto di essere qui seduto non significa molto, anche perché è il mister a decidere chi si siede qua. La cosa più importante è capire cosa è la squadra, il gruppo. Domani vogliamo vincere e faremo di tutto per portare a casa la vittoria". Poi, sulla difesa della Roma e su Casillas, ancora compagno di squadra dopo l'esperienza al Real Madrid: "Credo che il gruppo della Roma sia molto buono. Vogliono avere sempre il possesso della palla ma noi siamo molto preparati e sappiamo cosa dobbiamo fare per sorprenderli. Casillas? Devo dire che è sempre molto positivo trovare un compagno con il quale ho lavorato molto tempo come Iker. Abbiamo vinto molti titoli insieme e spero di poter dare continuità ai titoli che abbiamo vinto qui a Porto. Quando si vince tutto è molto più bello e io spero di continuare a vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video