Champions, papera Buffon, doppio Lukaku e Rashford: il Manchester United elimina il Psg

I Red Devils vincono 3-1 nonostante le tante assenze: decisivi tre errori madornali di Kehrer, Buffon e Kimpembe
Champions, papera Buffon, doppio Lukaku e Rashford: il Manchester United elimina il Psg© AFPS

PARIGI - La maledizione del Paris Saint Germain si rinnova al Parco dei Principi, dove nonostante il 2-0 nel match d'andata e un dominio durato per tutta la gara, gli uomini di Tuchel subiscono incredibilmente tre reti dal Manchester United che, nonostante le gravissime assenze, si guadagna i quarti di finale di Champions. Decisivi tre errori madornali di Kehrer, Buffon e Kimpembe.


PARTENZA HORROR - Partenza da film horror per la squadra parigina che dopo nemmeno due minuti passa in svantaggio: gravissimo errore di un Kehrer in grande difficoltà, che pressato da Rashford alleggerisce al centro, dove però è ben appostato Lukaku, il quale batte in velocità Thiago Silva, dribbla Buffon e in scivolata manda la palla in rete. Il Psg prova a reagire puntando soprattutto sulla vivacità di Di Maria, ma Mbappé non sfrutta per due volte i suoi assist. Il bomber francese serve però il suo quindicesimo assist stagionale a Bernat, che al 12' approfitta di una dormita di Bailly e pareggia immediatamente. L'esterno spagnolo potrebbe anche raddoppiare, splendidamente liberato in area da Di Maria, ma il suo tiro è troppo centrale con De Gea attento. Il migliore in campo è sicuramente l'argentino Di Maria, che al 20' sfiora il palo con un tiro da fuori.

PAPERA BUFFON - Il Manchester United prova a sfruttare l'ennesimo errore di Kehrer, ma Rashford non ne approfitta. L'attaccante inglese è però bravissimo alla mezz'ora a far partire un gran tiro da fuori area sul quale Buffon, complice anche il terreno scivoloso, non è perfetto e Lukaku ribatte in rete, riportando in vantaggio i suoi e riaprendo il discorso qualificazione. Allo scadere del primo tempo c'e' ancora spazio per un'iniziativa di Dalot sulla destra, con Verratti che per un pelo non realizza il piu' classico degli autogol, ma Buffon si riscatta.



SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con una rete annullata giustamente a Di Maria su tacco di Mbappé per fuorigioco, poi per 35 minuti poche emozioni con i parigini che mantengono il possesso palla e gli inglesi a risparmiare le energie per il finale. Sono però ancora gli uomini di Tuchel a sfiorare il pareggio con il solito Bernat che colpisce il palo. A giochi ormai fatti, su un tiro da lontano di Dalot, Kimpembe colpisce la palla con la mano e Skomina dopo aver visto il Var concede il calcio di rigore. Se ne incarica Rashford che non sbaglia. Nei restanti minuti di recupero il Psg si butta a capofitto nell'area inglese, ma ormai è troppo tardi. (In collaborazione con Italpress)

Tutto sulla Champions League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video