Juve, contro l'Atletico arbitra Kuipers: i precedenti sono negativi 

Col fischietto olandese i bianconeri hanno vinto una sola volta su sei precedenti, mentre i colchoneros hanno perso la finale del 2014 col Real Madrid
Juve, contro l'Atletico arbitra Kuipers: i precedenti sono negativi © LAPRESSE

TORINO - Scelto l'arbitro che dirigerà la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid: sarà l'olandese Bjorn Kuipers. Non sorridono i precedenti ai bianconeri con il fischietto olandese: in 6 occasioni la Juve ha vinto solo una volta, 2-1 al Monaco nella semifinale del 9 maggio 2017. I pareggi sono stati 4 (3 in Champions): 1-1 con la Fiorentina in Europa League (13 marzo 2014), 1-1 col Borussia Mönchengladbach (3 novembre 2015), 1-1 contro il Lione (2 novembre 2016) e 0-0 con il Barcellona (19 aprile 2017). Allegri Kuipers se lo ricorda anche nei quarti di finale di Champions (2011-12) quando ai tempi del Milan l'olandese concesse un calcio di rigore per fallo di Nesta su Busquets a gioco fermo. Gli assistenti saranno Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, all Var Danny Makkelie e Pol van Boekel. Quarto uomo Dennis Higler. 

INCUBO ATLETICO - Se per la Juve il bilancio è negativo, il nome di Kuipers fa venire i brividi all'Atletico: era l'arbitro della finale di Champions League persa a Lisbona nel 2014 contro il Real Madrid di Ancelotti, che si impose per 4-1 in rimonta sui Colchoneros. Segnò anche Ronaldo, il poker al 120' su rigore.

Super Kean: Atletico e contratto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video