Diretta Juventus-Atletico Madrid ore 21: come vederla in tv e le formazioni ufficiali

I bianconeri sono chiamati all'impresa contro i Colchoneros nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dal 2-0 dell'andata
Diretta Juventus-Atletico Madrid ore 21: come vederla in tv e le formazioni ufficiali© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Una notte per sperare, una notte per sognare, una notte per scrivere la storia. La Juventus affronta stasera l'Atletico Madrid nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al Wanda Metropolitano fu una serata da dimenticare per gli uomini di Allegri, sotto dal punto di vista fisico, del gioco e anche del risultato. Un 2-0 netto, che però lascia qualche speranza di passaggio del turno ai bianconeri che, però, dovranno affrontare il match in modo spregiudicato, cercando di fare gol fin dai primi minuti. Di fronte una delle migliori difese d'Europa che, grazie alla fantasia dei singoli e all'organizzazione di squadra è anche in grado di colpire in qualsiasi momento della partita. Sarà comunque una notte che rimarrà nella storia, almeno quella recente, per il club bianconero, che registrerà il record di incassi: 5 milioni di euro (il precedente era stato segnato nella sfida contro il Manchester United). 

SEGUI JUVENTUS-ATLETICO MADRID IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Juventus-Atletico Madrid è in programma alle 21 all'Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile in streaming per tutti i clienti Sky sulla piattaforma Skygo.

LE FORMAZIONI - Max Allegri dovrà fare a meno di Douglas Costa, infortunatosi ieri durante la rifinitura. Il brasiliano si aggiunge alla lista già composta da Barzagli, Khedira e De Sciglio. Squalificato pure Alex Sandro, ecco dunque che troverà spazio Spinazzola, autore di una buona partita nell'ultima uscita stagionale contro l'Udinese. Per lui è l'esordio assoluto in Champions League. Il grande escluso dai titolari è invece Paulo Dybala che, partirà dalla panchina. In attacco Bernardeschi a destra, con Cristiano Ronaldo a sinistra e Mandzukic che al centro dell'attacco. Il centrocampo a tre sarà composto da Emre Can, Pjanic e Matuidi. Assenze pesanti anche per Simeone, che dovrà rinunciare a Diego Costa e Thomas squalificati e Lucas Hernandez e Filipe Luis infortunati. Attacco affidato al solito Griezmann e il grande ex Alvaro Morata.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. ALLENATORE: Allegri.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Koke, Rodrigo, Saul, Lemar; Morata, Griezmann. ALLENATORE: Simeone.
ARBITRO: Kuipers (Olanda).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video