Barcellona, Valverde: «La Champions League è dura, lo confermano Psg e Real Madrid»

Alla vigilia della sfida col Lione, l'allenatore blaugrana ha parlato in conferenza: «Nulla è semplice, il ko di un anno fa insegna»
Barcellona, Valverde: «La Champions League è dura, lo confermano Psg e Real Madrid»© AFPS

TORINO - «Non sappiamo esattamente cosa accadde un anno fa a Roma. Le partite di Champions insegnano che niente è semplice e che i vantaggi sono inutili. Le eliminazioni di PSG e Real Madrid mettono in evidenza quanto difficile sia questa competizione». Così l'allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, alla vigilia del retour-match degli ottavi contro il Lione, dopo lo 0-0 dell'andata. «Con o senza Dembelé, l'importante è vincere. Al di là del fatto che il francese ci sia sia o meno, questa squadra risponde sempre nei momenti di difficoltà», ha detto Valverde, ricordando che l'eliminazione di squadra d'élite come Real e PSG è un avvertimento importante che può esserci sempre qualche sorpresa.

«Il Lione ha giocatori molto potenti, con centrocampisti e attaccanti importanti», ha aggiunto 'El Txingurri' che si troverà di fronte i guizzi di Fekir (all'andata squalificato) e non sa se potrà contare sul talento del francesino («Giocherà solo se starà bene»). «Abbiamo diverse possibilità e ho quasi deciso - spiega a proposito del possibile cambio di modulo -. Lo vedremo domani. Piuttosto non so se loro cambieranno sistema. E comunque lo 0-0 dell'andata non ci avvantaggia». Valverde dribbla invece la scontata domanda sull'arrivo di Zidane sulla panchina merengue: «È un allenatore che arriva in un grande club», si è limitato a dire.

Vedi il calendario e i risultati della Champions League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video