Liverpool. Klopp: «Bisogna essere pronti a tutto»

Il tecnico dei Reds in vista della super sfida contro il Bayern Monaco: «Vogliamo superare il turno e concentrarci su questa partita. È una partita molto importante»
Liverpool. Klopp: «Bisogna essere pronti a tutto»© Getty Images

MONACO DI BAVIERA - Dopo lo 0-0 di Anfiled Jürgen Klopp sa benissimo che all'Allianz Arena serve la partita perfetta per superare il Bayern Monaco e conquistare i quarti di Champions League: "affrontiamo una squadra di livello mondiale contro la quale bisogna difendere in ogni momento e mostrare sicurezza in fase di possesso. Dovremo essere coraggiosi e giocare il nostro miglior calcio".


OBIETTIVO GOL - Sulla partita il tecnico tedesco ha detto: "Sono certo che sarà una grande partita. È una sfida e l'accettiamo, servirà ritmo e dovremo fare le cose giuste al momento giusto. All'andata hanno giocato con rispetto e difeso benissimo, giocando meno in avanti di quanto non facciano di solito, ma questa volta non sarà così. Questo ci dovrebbe aprire degli spazi: sarà una gara aperta. Sono sfide che si giocano su 180 minuti e quindi bisogna essere pronti a tutto. Un gol in trasferta ci aiuterebbe, credo che i terzini del Bayern spingeranno di più rispetto all'andata e vedremo come si svilupperà la partita".


LOVREN RECUPERATO - Pochissimi dubbi di formazione in casa Liverpool. Sicuro il tridente Salah-Mané-Firmino, l'unico vero dubbio riguarda su chi affiancherà al centro della difesa van Dijk visto il rientro dall'infortunio del croato Lovren :"Dejan è stato convocato anche contro il Burnley, ma ho preferito non rischiarlo. Questa mattina si è allenato bene e ora è un'opzione".


DOLCI RICORDI - Battuta finale sullo stadio, l'Allianz Arena, che ospita la sfida e che lo ha visto protagonista in diverse occasioni ai tempi del Dortmund: "Mi è sempre piaciuto venire qui. Qui ad esempio abbiamo vinto la Coppa di Germania col Borussia Dortmund, quando passo da qui e vedo le luci rosse sono contento: significa che si sta per giocare una grande partita e per me è bello esserne parte". (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video