Diretta Barcellona-Lione ore 21: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Dopo il pareggio a reti bianche della gara d'andata, i blaugrana sfidano i francesi nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Diretta Barcellona-Lione ore 21: dove vederla in tv e le probabili formazioni© AFPS

BARCELLONA - Anche per il Barcellona è arrivata la resa dei conti. I blaugrana stasera ospiteranno al Camp Nou il Lione nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lo 0-0 dell'andata lascia aperta qualsiasi possibilità e, viste le tante sorprese in questi ottavi, Valverde si è mostrato molto preoccupato per il match di stasera. Ai francesi basterebbe anche un pareggio con reti per accedere al turno successivo. I catalani, invece, hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Solo in caso di un altro 0-0 le due squadre finirebbero a giocarsi il passaggio del turno ai tempi supplementari. I catalani dovranno fare molto attenzione al Lione, ancora imbattuto in questa edizione della Champions League: vittoria all'esordio all'Etihad Stadium contro il Manchester City e poi ben sei pareggi consecutivi. 

SEGUI BARCELLONA-LIONE IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Barcellona-Lione è in programma alle ore 21 al Camp Nou di Barcellona e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport e Sky Calcio 3. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Valverde potrebbe addirittura cambiare modulo e schierare i suoi con un classico 4-4-2, abbandonando dunque le tre punte, marchio di fabbrica dei blaugrana negli ultimi anni. Dembelé e Coutinho dovrebbero così partire entrambi dalla pachina, con Suarez e Messi davanti e Vidal, Rakitic, Busquets e Arthur a comporre la linea di centrocampo. Sergi Roberto dovrebbe invece arretrare in difesa e posizionarsi sull'out di destra con Semedo in panchina. Genesio, che ritroverà il capitano Fekir squalificato nel match d'andata, dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Ndombele e Tousart dovrebbero essere i due chiamati a fare da schermo davanti alla difesa, mentre dietro l'unica punta Dembelé dovrebbero agire DepayFekir e Aour.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez. ALLENATORE: Valverde.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Mendy; Tousart, Ndombele; Fekir, Aour, Depay; Dembelé. ALLENATORE: Genesio.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video