Champions League, spettacolo Liverpool: 3-1 al Bayern, Reds ai quarti

La formazione di Klopp vince sul campo dei bavaresi e passa al prossimo turno della massima competizione europea per club
Champions League, spettacolo Liverpool: 3-1 al Bayern, Reds ai quarti© Bongarts/Getty Images

MONACO - Il Liverpool vola ai quarti di finale di Champions League grazie al 3-1 sul campo del Bayern Monaco. Dopo lo 0-0 dell'andata in Inghilterra, i Reds vincono in casa dei tedeschi e superano gli ottavi di finale con i gol di Manè e Van Dijk nella ripresa.

Bayern Monaco-Liverpool: curiosità e statistiche

LA PARTITA  - Dopo il 6-0 rifilato al Wolfsburg nell'ultimo turno di Bundesliga, il Bayern Monaco si presenta con un modulo molto offensivo contro il Liverpool, con James Rodriguez, Ribery, Lewandowski e Gnabry in avanti. Klopp, dopo il 4-2 contro il Burnley in Premier League, ha confermato Manè, Salah e Firmino nel tridente offensivo alla ricerca del gol in trasferta. Proprio gli ospiti sbloccano il risultato al 26' minuto di gioco con la fantastica rete di Mane: l'attaccante mette elegantemente giù il pallone su lancio lungo di Van Dijk, supera Neuer e dal limite dell'area di rigore realizza la rete dello 0-1 con un tocco morbido. Dopo 13 minuti, però, arriva il pareggio dei bavaresi, che trovano il momentaneo 1-1 con l'autogol di Matip: tiro di destro di Gnabry e deviazione in rete del giocatore dei Reds, nel tentativo di anticipare Lewandowski. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Il secondo tempo è inizialmente molto equilibrato e, dopo un inizio incoraggiante del Liverpool, i bavaresi prendono campo e hanno un paio di occasioni per passare in vantaggio. Ma proprio nel momento migliore dei tedeschi arriva la mazzata per formazione e tifosi di casa: il gol di Van Dijk al 69' che chiude il discorso qualificazione. Nel finale, poi, c'è la rete di Mane per la doppietta personale dell'attaccante e per il definitivo 1-3. Il Liverpool vola ai quarti, il Bayern esce dal torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video