Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

0

Juve, guida al sorteggio di Champions League: criteri, orari e possibili avversarie

La formazione bianconera è l'unica italiana rimasta nella massima competizione europea per club: ecco tutte le squadre qualificate ai quarti di finale

venerdì 15 marzo 2019

QUANDO - A Nyon, in Svizzera, oggi andranno in scena i sorteggi per i quarti. A partire dalla ore 12 la sede dell'Uefa ospiterà la cerimonia dedicata ai sorteggi delle due coppe europee. Si inizia, come di consueto, con la coppa più importante: la Champions League.



NUOVI CRITERI SORTEGGIO - Dai quarti di finale non sono previste teste di serie né limitazioni nella fase di sorteggio. In questa fase del sorteggio, inoltre, possono essere sorteggiate contro anche club della stessa nazione. Al termine dell'abbinamento dei quarti di finale verranno stabiliti anche gli accoppiamenti delle semifinali. Verrà, dunque, creato un piccolo tabellone dai quarti fino alla finalissima di Madrid. In questo modo le squadre qualificate avranno l'opportunità di conoscere anzitempo una delle due possibili avversarie in semifinale e quale club potrebbero incontrare solo in un'eventuale finale.

DOVE SEGUIRE IL SORTEGGIO - L'Uefa garantirà una grande copertura della cerimonia dei sorteggi su tutti i canali social. Potrai seguire gli aggiornamenti testuali su Twitter, Instagram e Facebook o anche la diretta streaming sul canale Youtube Uefa.tv. La diretta testuale e lo streaming dei sorteggi saranno visibili anche sul sito internet della Uefa Champions League.

Commenti

La Prima Pagina