Champions, i tifosi del Barcellona snobbano la Juve: «Fa più paura l'Ajax»

Secondo un sondaggio lanciato da Mundo Deportivo, quasi un quinto dei supporters blaugrana vorrebbe incontrare proprio i bianconeri ai quarti. L'avversario più temuto è il Liverpool
Champions, i tifosi del Barcellona snobbano la Juve: «Fa più paura l'Ajax»© AFPS

BARCELLONA - Il tabellone delle otto squadre che giocheranno i quarti di finale di Champions League è ormai completo. Nelle gare di ieri il Barcellona ha confermato il pronostico, battendo per 5-1 il Lione, mentre il Liverpool ha centrato il colpaccio all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco, superando i tedeschi per 3-1. Dopo i verdetti finali, il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, ha lanciato un sondaggio, chiedendo ai tifosi blaugrana quale avversaria vorrebbero incontrare nel prossimo turno. A sorpresa la Juventus non sembra spaventare i supporters azulgrana: il 17,46 %, infatti, vorrebbe sfidare i bianconeri e l'"acerrimo nemino" Cristiano Ronaldo ai quarti di finale. L'Ajax, dopo l'impresa al Bernabeu contro il Real Madrid, sembra fare più paura ai catalani rispetto alla Vecchia Signora. La rimonta della squadra di Allegri, dunque, non spaventa gli aficionados del Barcellona che, più di tutti temono il Liverpool di Klopp, finalista lo scorso anno e squadra in grado di mettere chiunque in difficoltà con la propria intensità e la qualità degli interpreti. Al sondaggio, ancora in corso, hanno fin qui partecipato oltre 4000 utenti.

Queste, in percentuale, le avversarie che i tifosi del Barcellona vorrebbero trovarsi di fronte ai quarti di finale di Champions League:

Porto: 54,33%

Juventus: 17,46%

Manchester United: 9,99%

Ajax: 8,07%

Tottenham: 4,77%

Manchester City: 3,31%

Liverpool: 2,19%

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video