Milan-Chelsea 0-2: Potter vola con Jorginho e Aubameyang

I rossoneri di Pioli, in 10 dal 18' per l'espulsione di Tomori, cadono a San Siro contro i 'Blues': decidono l'ex Napoli su rigore e l'attaccante gabonese

MILANO - Dopo il 3-0 di Stamford Bridge il Milan deve arrendersi al Chelsea anche nella gara di ritorno di San Siro. Nel quarto turno della fase a gironi di Champions League i rossoneri si approcciano bene alla partita, ma pagano a caro prezzo l'espulsione di Tomori al 18' del primo tempo. I gol decisivi per i Blues di Potter portano le firme di Jorginho (21'), su calcio di rigore, e di Aubameyang (34').

Milan-Chelsea, la cronaca della partita: 0-2

54' - Chelsea ancora vicinissimo al gol! Aubameyang intercetta un tiro di Kovacic e colpisce a rete di prima intenzione, ma Tatarusanu respinge in tuffo. Pochi minuti dopo Dest ha l'occasione per riaprire la gara, ma spreca calciando a lato.

49' - Il Chelsea sfiora il 3-0 con il Gallagher, che salta Tatarusanu all'interno dell'area piccola ma colpisce l'esterno rete.

48' - Occasione per il Milan! Tonali viene servito sulla corsa da Dest e crossa basso all'indietro: Kepa ci mette la gamba e sventa il pericolo. 

34' - RADDOPPIO DEL CHELSEA: 2-0! Triangolo al limite dell'area del Milan tra Kovacic, Mount e Aubameyang: il gabonese non sbaglia a tu per tu con Tatarusanu. Al 37' Pioli sostituisce Diaz con Dest.

27' - Clamorosa occasione per il Milan divorata da Giroud, che tutto solo in area di rigore non riesce a inquadrare la porta di testa sul cross al bacio di Brahim Diaz. 

21' - GOL DEL CHELSEA, 1-0! Jorginho spiazza Tatarusanu dal dischetto!

18' - Clamoroso a San Siro: espulso Tomori per fallo da ultimo uomo su Mount e Milan in 10! Sarà calcio di rigore per il Chelsea. Ammoniti anche il talento inglese e Giroud per proteste.

1' - Tutto pronto per il fischio d'inizio a San Siro: sta per cominciare la sfida di Champions League tra Milan e Chelsea.

Dove vedere Milan-Chelsea: streaming e diretta tv

Il match tra Chelsea e Milan, in programma alle ore 21, sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset, in chiaro su Canale 5, e da Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213), oltre che in streaming su Infinity+, SkyGo e Now. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Milan-Chelsea: formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leão; Giroud. Allenatore: Pioli

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter

Arbitro: Siebert (Germania).
Assistenti: Seidel e Foltyn.
IV uomo: Schlager.
Var: Fritz.
Avar: Osmers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...