Tuchel su Arsenal-Bayern: "Parliamo della migliore squadra della Premier League"

Il tecnico dei bavaresi ha parlato alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Champions League: "La stagione non è ancora finita, ma posso dire che le critiche sono giuste"

Dopo Mikel Arteta, anche Thomas Tuchel ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domani tra Arsenal e Bayern Monaco. La partita sarà valida per i quarti di finale di Champions League, con i bavaresi che sono focalizzati sul non perdere l'ultimo obiettivo rimasto in stagione. Con il Levrkusen ad un passo dalla Bundesliga e l'eliminazione dalla Coppa di Germania arrivata ad inizio anno, questo doppio confronto rappresenta l'ultima possibilità per Tuchel di lasciare un ricordo positivo al Bayern prima del suo addio.

Tuchel: "L'Arsenal è la migliore squadra della Premier"

L'allenatore tedesco ha elogiato così i Gunners ed il lavoro di Arteta: "Avremo bisogno di una prestazione perfetta. L'Arsenal è la migliore squadra della Premier League, è dimostrato dalla classifica e da tutti i dati. Sarà sicuramente una grande prova. Per loro è il secondo anno che giocano costantemente a questo alto livello ed è tutto grazie ad Arteta. Stanno dominando il campionato più difficile del mondo, basta dire questo. Sappiamo che in Champions League abbiamo più esperienza, vogliamo usare questo fattore a nostro favore e trovare più soluzioni per metterli in difficoltà".

Tuchel: "La stagione non è finita, darò tutto per il Bayern"

Tuchel ha quindi fatto un bilancio sulla sua avventura al Bayern Monaco che si concluderà a giugno: "La stagione non è ancora finita, ma posso dire che le critiche sono giuste. In Bundesliga non abbiamo avuto la costanza e la fame necessarie e che tutti si aspettano da noi. Ora in Champions non possiamo sbagliare, cercheremo di portare i tifosi dalla nostra parte per queste partite. Posso assicurare che darò tutto per il Bayern Monaco fino all'ultima partita".

Bayern Monaco, Tuchel: "Quest'anno voglio un risultato diverso"

L'allenatore è tornato sulla sconfitta per 3-0 contro il Manchester City nei quarti di finale della passata stagione: "Vorrei la stessa prestazione da parte della squadra, ma con un un risultato diverso. È stata una sconfitta difficile da digerire, il risultato era buguardo. Abbiamo bisogno di una partita a quel livello". Infine un commento su Harry Kane, pronto a vivere il suo personale North London Derby: "Sono sicuro che ci aiuterà come sempre. Ovviamente è una gara speciale per lui..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...