Confederations Cup 2017, bene la Russia: 2-0 alla Nuova Zelanda

La nazionale del Paese ospitante, guidata dal ct Cherchesov, si è imposta per due reti sui campioni di Oceania nella gara d'esordio del torneo
Confederations Cup 2017, bene la Russia: 2-0 alla Nuova Zelanda© EPA

TORINO - Esordio ok per la Russia che batte 2-0 la Nuova Zelanda a San Pietroburgo nella gara d'apertura della Confederations Cup 2017, torneo "pilota" della più grande e importante Coppa del Mondo Fifa che proprio i russi ospiteranno in casa nel 2018.

Live Russia-Nuova Zelanda 2-0: cronaca e statistiche

LA GARA - La Russia parte subito forte: al 7' palo su colpo di testa (la sfera corre nei pressi della porta, ma non entra); al 9' altro salvataggio sulla linea di un neozelandese. La nazionale d'Oceania è comunque intraprendente, ma concede troppo nelle retrovie; l'arbitro (e la Var) gli danno una mano non concedendo un rigore solare ai padroni di casa, che al 31' però vanno comunque in vantaggio con una percussione di Glushakov, che supera il portiere e poi realizza a porta vuota, anche se la rete pare essere un autogol del numero 20 Boxall.
Nel secondo tempo i russi vanno vicinissimi al raddoppio con un tiro di Poloz ben parato da Marinovic, che però non può niente al 69' quando Smolov conclude a porta vuota su un assist dalla destra deviato da un difensore della Nuova Zelanda.

Confederations Cup Russia 2017: Pelé incontra Putin (FOTO)

IL GRUPPO - Il gruppo A della Confederations Cup, oltre a Russia e Nuova Zelandia, vede anche Portogallo e Messico, che si sfideranno domenica 18 giugno alle ore 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...