Confederations Cup: Portogallo-Messico 2-2: beffa Hector Moreno al 91'

Il neo romanista trova il pari per i messicani in pieno recupero. Prima erano andati a segno Quaresma, Hernandez e Cedric
Confederations Cup: Portogallo-Messico 2-2: beffa Hector Moreno al 91'© EPA

TORINO - Un gol nel recupero del neo romanista Hector Moreno beffa il Portogallo: il Messico riesce così a strappare un pari (2-2) ai campioni d'Europa in carica. La Confederations Cup dei portoghesi comincia bene, con il gol di Quaresma, ma Chicharito Hernandez pareggia poco dopo. Quando Cedric all'86' porta avanti i suoi, i tre punti per Cristiano Ronaldo e compagni sembrano in tasca. Ma un colpo di testa del difensore, ufficializzato da qualche giorno dalla Roma, rovina la festa del Portogallo. 

LA PARTITA - Al 21' Portogallo avanti con Pepe. Ma il Var annulla per una posizione di fuorigioco.  È solo questione di tempo perché i portoghesi, dopo un brutto inizio, prendono in mano la partita. Al 34' Cristiano Ronaldo approfitta di un errore difensivo per puntare la porta, tutti i difensori si concentrano su di lui, che però scarica su Quaresma, tutto solo: l'ex Inter non ha problemi a superare Ochoa. Il Portogallo rifiata e il Messico pareggia: Raphael Guerreiro cicca il pallone in area, Carlos Vela lo rimette al centro e il Chicharito Hernandez di testa anticipa tutti. Nella ripresa il Portogallo ci prova, ma trova sulla sua strada un grande Ochoa, che dice di no al milanista André Silva. Ma Cedric, con l'aiuto di una deviazione, alla fine riesce a superare il portiere. Non basta, perché Hector Moreno in pieno recupero di testa, su calcio d'angolo, beffa il Portogallo. Finisce 2-2. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...