Coppa America: Cile show con Vidal, Ecuador ko 

Nella partita inaugurale i padroni di casa superano l'Ecuador per 2-0 grazie alle reti del centrocampista bianconero e dell'ex attaccante del Napoli, Edu Vargas
Coppa America: Cile show con Vidal, Ecuador ko © EPA

TORINO – Inizia bene la Coppa America 2015 del Cile padrone di casa. La nazionale allenata da Sampaoli, nel match inaugurale della competizione e valevole per il Gruppo A, batte per 2-0 l’Ecuador. A decidere il match, disputato a Santiago, sono i gol dello juventino Vidal e dell’ex giocatore del Napoli, Edu Vargas. Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo senza trovare gol, il Cile riesce ad andare in vantaggio solo nel secondo tempo. Al 65’, infatti, Bolaños ferma fallosamente Vidal all’interno dell’area di rigore, costringendo l’arbitro a concedere il penalty. Dagli 11 metri va lo stesso centrocampista della Juventus che non sbaglia, trafiggendo il portiere avversario per l’1-0.

Nonostante il vantaggio acquisito, i padroni di casa continuano a fare la partita, ma l’Ecuador, all’82’, ha il pallone del pareggio. Enner Valencia si libera bene in area e raccoglie un cross teso, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa a portiere battuto. Due minuti più tardi il Cile chiude i conti. In un’azione dall’antico sapore di Italia, Sanchez, ex Udinese, serve in area Edu Vargas, che con un tiro all’angolino fissa il punteggio finale sul 2-0. Nonostante la vittoria, però, il Cile finisce la gara in dieci. Al 93’, infatti, Mati Fernandez si vede sventolare sotto al naso il secondo cartellino giallo. Esordio in Coppa America amaro, quindi, per il centrocampista della Fiorentina. Il quadro della prima giornata del Gruppo A si completa stanotte con Messico-Bolivia. Calcio d’inizio fissato per l’1.30, ora italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...