Argentina, solo pari col Paraguay. Tevez in campo 15 minuti

Lo juventino entra nella ripresa e al 93’ sbaglia il pallone della possibile vittoria per la nazionale guidata da Martino
Argentina, solo pari col Paraguay. Tevez in campo 15 minuti© EPA

TORINO – Esordio agrodolce in Coppa America per l’Argentina. L’albiceleste, infatti, pareggia 2-2 contro il Paraguay, nel match del Girone B. La sfida, decisa dai gol di Aguero e Messi, ai quali hanno risposto Valdez e Barrios, ha visto in campo anche lo juventino Tevez. L’attaccante bianconero, infatti, è sceso in campo a 15 minuti dalla fine, prendendo il posto di Pastore.

SUPER MESSI, MA POI… – Sin dai primi minuti di gioco è subito l’Argentina a fare la partita, imbastendo ottime trame di gioco. Nonostante l’ottimo palleggio, gli uomini di Martino trovano l’1-0 grazie ad un errore della difesa paraguayana. Un retropassaggio sbagliato innesca il Kun che, solo davanti al portiere Silva, lo scarta e deposita in rete il vantaggio dopo 29 minuti. L’Argentina, però, non si ferma e, cinque minuti dopo, trova il raddoppio. Samudio commette fallo in area di rigore, costringendo l’arbitro ad assegnare un penalty. Sul dischetto va Messi che non sbaglia, fissando il risultato sul 2-0. Nella ripresa sono sempre gli argentini a fare la partita, ma al 60’ il Paraguay accorcia le distanze. Valdez, da fuori area, riceve un pallone e scarica immediatamente un potente tiro sotto la traversa, che batte un incredulo Romero per l’1-2. Con il passare dei minuti la partita entra nel vivo e Martino decide di mandare in campo Tevez. Lo juventino si fa vedere con un paio di giocate, ma proprio allo scadere il Paraguay trova il gol del pareggio. Al 90’, sugli sviluppi di un cross, da Silva prolunga il pallone sul palo opposto, dove Barrios è in agguato e batte Romero per il 2-2 finale. Al 93’, però, l’Argentina avrebbe il pallone per il nuovo vantaggio, ma Tevez schiaccia male di testa dopo un cross di Di Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...