Vidal si schianta con la Ferrari: troppo alcol. È tornato in ritiro con il Cile LIVE

Il centrocampista della Juventus stava guidando una Ferrari in compagnia della moglie nella tarda serata di ieri. Folla di tifosi davanti al tribunale

SANTIAGO - Arturo Vidal rischia di essere accusato di guida in stato di ebbrezza dopo l'incidente nel quale è rimasto coinvolto nella notte. Il centrocampista della Juventus è stato trattenuto dalla polizia in attesa dell'udienza nella quale il magistrato ha formalizzato la sospensione della patente e obbligo di firma mensile presso il consolato del Cile a Milano, mentre le indagini sull'incidente dovranno chiudersi in 4 mesi. Queste, secondo il sito del quotidiano cileno La Tercera, le decisioni del tribunale di San Bernardo nei confronti di Arturo Vidal per l'uscita di strada con la Ferrari. A quanto emerso in udienza, il tasso di alcol nel sangue era di 1,2 grammi. Il giocatore ha raggiunto il ritiro e il ct Sampaoli ha annunciato che non verrà escluso dalla nazionale, come si era ipotizzato.

 

«Il guidatore dell'automobile rossa (Vidal, ndr) era sotto l'influenza di alcool» ha detto il colonnello della polizia locale Gonzalez, riferendosi a Vidal e alla Ferrari che stava guidando nella tarda serata di ieri. I media locali hanno detto che Vidal ha riportato l'incidente mentre stava guidando con la moglie al fianco in una strada a sud di Santiago al ritorno dal Monticello Gran Casinò, grande struttura a 40 minuti da Santiago dotata di sale da gioco ma anche luogo di divertimento per famiglie. Una foto dell'incidente mostra danni gravi alla parte anteriore della Ferrari, e l'airbag apparentemente aperto.

«STO BENE» - "Sfortunatamente sono stato coinvolto in un incidente stradale" ha scritto Vidal sul suo account Twitter, in spagnolo. "Fortunatamente stiamo tutti bene e sereni. Grazie per esservi preoccupati di noi".

 

VIDAL TORNA IN RITIRO. ALLA POLIZIA: «SE MI ARRESTATE FOTTETE IL CILE»

Il ct Sanpaoli lo perdona: «Non è un errore tale da poterlo escludere»

IL TRIBUNALE: PATENTE SOSPESA A VIDAL CON OBBLIGO DI FIRMA

La Corte ha accolto le misure cautelari richieste per Arturo Vidal, fissando a 120 giorni il tempo per svolgere e completare le indagini. In questi 4 mesi, patente sospesa per il calciatore della Juventus e obbligo di firma mensile nel consolato cileno di Milano. Vidal ha evitato misure più importanti vista l'assenza di feriti gravi nell'incidente.

TIFOSI FUORI DAL TRIBUNALE: «LIBERATELO»
Fuori dal tribunale di garanzia di San Bernardo, dove si trova attualmente Vidal, si sono radunate decine di tifosi per manifestare solidarietà nei confronti del leader della nazionale.

VERTICE ALLA FEDERCALCIO CILENA - Una riunione d'urgenza è stata convocata in mattinata nella sede della Asociación Nacional de Fútbol Profesional, la federcalcio cilena, per fare il punto della situazione. Hanno partecipato il presidente Sergio Jadue e il commissario tecnico della nazionale Jorge Sampaoli. Si è discusso anche dell'ipotesi di escludere Vidal dal gruppo di giocatori impegnati nella Coppa America, anche se i regolamenti federali non prevedono esplicitamente tale sanzione.

AL CASINO' PRIMA DELL'INCIDENTE - Su Twitter spunta un video che riprende il calciatore juventino impegnato al tavolo verde del casinò poco prima dell'incidente in cui è rimasto coinvolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...