L'Argentina in semifinale. Colombia battuta ai rigori

Un penalty di Tevez permette all'Albiceleste di superare l'ostacolo quarti (5-4) e accedere in semifinale dove affronterà la vincente di Brasile-Paraguay
L'Argentina in semifinale. Colombia battuta ai rigori© EPA

ROMA - L'Argentina è in semifinale di Coppa America. La squadra di Martino supera l'ostacolo Colombia solo ai calci di rigore ma quanta sofferenza per Tevez e compagni che passano l'ostacolo dei quarti proprio grazie al penalty decisivo di Tevez. Finisce 5-4 dagli undici metri dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Decisivi gli errori di tre colombiani (quello di Murillo è stato fatale ma dal dischetto falliscono anche Zuniga e Muriel), mentre per l'Argentina non ha conseguenze l'imprecisione di Lucas Biglia e Marcos Rojo.

Una qualificazione comunque meritata per l'Albiceleste che va più volte vicino al gol non riuscendo però a passare in vantaggio solo per la grande prestazione di David Ospina che in più di un'occasione salva la sua porta. Aguero e Messi le provano tutte per bucare il portiere dell'Arsenal ma la sua porta rimane inviolata. Poi l'epilogo glorioso ai rigori e la qualificazione per la semifinale dove l'Argentina dovrà vedersela con la vincitrice del confronto tra Brasile e Paraguay in programma questa sera. Già in semifinale Cile e Perù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...