Coppa America, la Colombia batte anche il Paraguay: è ai quarti

I gol di Bacca e Rodriguez consentono ai colombiani di qualificarsi con un turno di anticipo. Bene anche gli Usa: 4-0 al Costa Rica
Coppa America, la Colombia batte anche il Paraguay: è ai quarti© EFE

TORINO - La Colombia vola: battuto il Paraguay 2-1, è a punteggio pieno nel Gruppo A della Coppa America del Centenario e si qualifica ai quarti di finale. La squadra allenata da Pekerman si riprende il primo posto in classifica staccando gli Stati Uniti, che nella sfida precedente avevano travolto 4-0 il Costa Rica. Il primo gol colombiano al Rose Bowl di Pasadena è del milanista Carlos Bacca, poi il raddoppio è del solito James Rodriguez, che aveva già segnato agli Usa nella partita inaugurale. Il Paraguay riapre la sfida nella ripresa con Ayala (71'), ma senza riuscire a pareggiare. Resta in campo per quasi tutta la gara Cuadrado. sostituito dopo 87 minuti.

COLOMBIA-PARAGUAY 2-1: CRONACA, STATISTICHE E TABELLINO

STATI UNITI-COSTA RICA 4-0 - Sorridono anche gli Stati Uniti, che si riscattano dopo la sconfitta con la Colombia. A Chicago, i padroni di casa battono 4-0 il Costa Rica grazie alle reti di Dempsey (9' su rigore), Jones (37'), Wood (42') e Zusi (87'). La classifica del Gruppo A vede la Colombia in testa a sei punti, seguita dagli Usa a tre, poi Paraguay e Costa Rica a uno.

STATI UNITI-COSTA RICA: CRONACA, STATISTICHE E TABELLINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...