Coppa America: Usa e Colombia si qualificano ai quarti di finale

Non serve a nulla la vittoria del Costa Rica nel gruppo A contro la Nazionale di Cuadrado. Il Paraguay torna a casa senza nemmeno un punto
Coppa America: Usa e Colombia si qualificano ai quarti di finale© USA Today Sports

PHILADELPHIA (STATI UNITI) - Una facile vittoria per i padroni di casa degli Usa che battendo 1-0 il Paraguay si qualificano alla fase a eliminazione diretta della Coppa America. Alla Nazionale a stelle e strisce basta la rete del veterano Clint Dempsey per vincere un match fondamentale per il proseguo dell'avventura casalinga. Il Paraguay torna a casa con un pareggio in 3 partite, 1 solo punticino per una squadra mai in grado di creare problemi agli avversari. Nel secondo tempo l'ingresso di Iturbe non serve a niente: il giocatore della Roma prova a dare la spinta, ma i compagni non lo seguono e in breve anche la sua fiamma si spegne. Gli Usa conquistano così il primo posto del Gruppo, in virtù di una migliore differenza reti, con la speranza di evitare il Brasile ai quarti. 

ARGENTINA AI QUARTI DI FINALE, DOPPIETTA DI VIDAL 

COLOMBIA-COSTA RICA 2-3 - La Colombia perde il primato adagiandosi sulla doppia vittoria nelle prime due partite del Gruppo A. La Nazionale allenata da Pekerman viene sconfitta 3-2 dal Costa Rica e consegna il primo posto agli Usa in virtù di una migliore differenza reti. Adesso per la Colombia cresce la paura di incontrare il Brasile ai quarti di finale. James Rodriguez e compagni concedono il vantaggio agli avversari dopo nemmeno due minuti di gioco, riescono a pareggiare rapidamente, ma il Costa Rica si riporta subito avanti. I cafeteros devono anche subire il gol del 3-1 prima che Marlos Moreno accorci le distanze per il definitivo 3-2 finale. 

TUTTO SULLA COPPA AMERICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...