Brasile, è Tite il nuovo ct

L'annuncio è stato dato dal presidente del Corinthians: «Tite non lavora più con noi, ha accettato la proposta della federazione brasiliana»
Brasile, è Tite il nuovo ct© ANSA

TORINO - Leonardo Agenor Bacchi, calcisticamente Tite, è il nuovo commissario tecnico del Brasile ed è il successore di Carlos Dunga, esonerato dopo l'eliminazione dalla Coppa America. Lo ha annunciato il presidente del Corinthians Roberto de Andrade. «A partire da questo momento - ha detto de Andrade in conferenza stampa - Tite non lavora più che con noi. Ha accettato l'invito della Cbf (la federcalcio del Brasile n.d.r.) e quello che ha diretto oggi è il suo ultimo allenamento da nostro tecnico. Con lui se ne vanno anche i suoi collaboratori Cleber Xavir e Matheus e il nostro dirigente Edu Gaspar». Quest'ultimo, anche se il presidente del 'Timao' non l'ha detto, prenderà il posto di Gilmar Rinaldi come coordinatore della nazionali brasiliane.

Tite, la cui famiglia è di origini mantovane, ha vinto con il Corinthians il campionato brasiliano nel 2011 e l'anno scorso, la Coppa Libertadores e il Mondiale per club (battendo in finale il Chelsea) nel 2012 e una Coppa Sudamericana nel 2013.

FATAL PERU', DUNGA ESONERATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...