Juve, Coppa America e mercato: da Alex Sandro a Gabriel Jesus

Le prestazioni di alcuni singoli nella competizione sudamericana potrebbero incidere su alcune operazioni della società sia in entrata che in uscita
Juve, Coppa America e mercato: da Alex Sandro a Gabriel Jesus

Dalla tarda serata di ieri, quando alle 23 è inziata Brasile-Venezuela, a intrecciarsi con il calciomercato condizionando valutazioni e trattative non c’è più solo l’Europeo: la sfida tra la Seleçao e la Vinotinto ha infatti dato il via alla Coppa America. Torneo che coinvolge per la maggior parte giocatori che militano in club europei (o che aspirano a farlo) e che dunque in ottica mercato è seguito dalle squadre del Vecchio Continente quanto l’Europeo. Non fa eccezione la Juventus, che dalla rassegna sudamericana potrebbe trarre input per il mercato in entrata e in uscita. Proprio nel Brasile, ad esempio, Alex Sandro potrebbe attirare ancor più attenzioni dalla Premier League e visto l’impatto ormai minimo a bilancio la società bianconera potrebbe anche accettare di privarsi del suo terzino realizzando una buona plusvalenza. Difficile invece che accada per Danilo e non solo perché a bilancio pesa di più: la sua capacità di ricoprire cinque ruoli è troppo preziosa.

Riflettori su Gabriel Jesus e Bentancur

Al Brasile però la Juventus guarderà anche in ottica acquisti, magari augurandosi che Gabriel Jesus, uno degli attaccanti sulla lista di Cherubini, non faccia sfracelli complicando la pista che porta a lui. Tornando alle possibili uscite, mentre Juan Cuadrado è blindato quanto Danilo, non è detto che lo sia Rodrigo Bentancur. Il ventitreenne uruguaiano piace ad Allegri, che lo ha lanciato, ma piace anche all’Atletico Madrid e, visto che pure lui è stato ormai praticamente ammortizzato a bilancio, potrebbe generare una plusvalenza eccellente. Eventualmente anche in uno scambio, ad esempio con Saul se l’Atletico decidesse di affondare il colpo. Una grande Coppa America potrebbe però aprire anche altre piste. Senza ovviamente escludere una sua conferma in bianconero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...