Juventus e Fiorentina, quante storie e battaglie

Domani quattordicesima sfida in Coppa Italia tra bianconeri e viola. La squadra di Allegri è chiamata al Franchi a ribaltare l’1-2 dell’andata allo Juventus Stadium
Juventus e Fiorentina, quante storie e battaglie© Foto Liverani
ROMA - Juventus e Fiorentina, una rivalità storica che ogni anno propone sfide accese, a volte anche dure. La squadra di Allegri domani sera al Franchi sarà chiamata ad una grande prestazione per ribaltare l’1-2 dell’andata allo Juventus Stadium e conquistare la finale di Coppa Italia. Soprattutto in un momento di grande entusiasmo e condizione per i viola, che in campionato hanno conquistato la quarta piazza e puntano ad insidiare il posto Champions della Lazio. Juve e Fiorentina si sono già incontrate tredici volte in Coppa e nelle ultime due occasioni i bianconeri hanno passato il turno.

AMARCORD - Il 4-1 del 2006 (con tripletta di Del Piero) arriva dopo un 2-2 al Franchi, con reti di Pessotto e Mutu. Anche nel 1998 la Juve pareggia con due reti a Firenze, con Inzaghi e Zidane che rispondono al doppio vantaggio viola. Dopo questo risultato è sufficiente un altro pareggio (a reti bianche) al Delle Alpi per approdare alle semifinali. Una sfida sul campo e anche in panchina. Allegri e Montella si sono incontrati in Coppa solo una volta, in occasione del match dello Juventus Stadium all’andata. Il tecnico bianconero ha l'occasione per pareggiare il conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...