Coppa Italia: Bologna fuori a sorpresa, Crotone avanti

La squadra di Delio Rossi si è fatta eliminare dal Pavia, vittorioso per 1-0. I calabresi se la vedranno con la vincente tra Milan e Perugia
Coppa Italia: Bologna fuori a sorpresa, Crotone avanti© FOTO SCHICCHI

VICENZA - Clamorosa sorpresa nel terzo turno di Coppa Italia con il Bologna, neopromosso in serie A, che si è fatto eliminare dal Pavia, formazione di Lega Pro, vittorioso per 1-0. Al "Romeo Menti" di Vicenza, per l'indisponibilità dello stadio Dall'Ara, non si è vista la doppia differenza di categoria anche se i felsinei sono stati costretti a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione, avvenuta al 46' del primo tempo, del difensore esterno Ferrari, punito dall'arbitro Fabbri per un fallo di reazione.

LA PARTITA - A decidere la sfida il gol giunto al 35' del primo tempo: sugli sviluppi di una punizione di La Camera, clamorosa indecisione del portiere Mirante che non si capisce con i suoi difensori, consentendo a Del Sante di realizzare con un diagonale a porta vuota. Nella ripresa il Bologna vicino al pareggio con Brighi al 7' e poi pericoloso sulle palle inattive, ma il risultato non cambia. Per i rossoblu il modo peggiore per iniziare la stagione ufficiale e un campanello d'allarme a una settimana dall'inizio del campionato: tanto lavoro da fare per mister Delio Rossi. Arriverà Mattia Destro in attacco ma sono necessari anche rinforzi in tutti i reparti, in particolare a centrocampo e sulle fasce.

CROTONE AVANTI - Nella seconda partita di Coppa Italia, il Crotone ha battuto la Ternana per 1-0 grazie alla rete di Claiton, realizzata al 41' del primo tempo. Ora i calabresi se la vedranno contro la vincente tra Milan e Perugia che si sfideranno lunedì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...