Coppa Italia, Inter-Cagliari 3-0: Mancini ai quarti

Palacio, Brozovic e Perisic regalano ai nerazzurri il passaggio del turno: adesso una tra Napoli e Verona
Coppa Italia, Inter-Cagliari 3-0: nerazzurri volano ai quarti di finale

TORINO – L’Inter vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver superato il Cagliari con un secco 3-0. Di Palacio, Brozovic e Perisic le reti. La prossima avversaria sarà la vincente della sfida tra Napoli e Verona, in programma mercoledì alle 19.

INTER-CAGLIARI 3-0: STATISTICHE E TABELLINO

FORMAZIONI - Roberto Mancini sorprende ancora una volta. La novità della serata è lo spostamento di D’Ambrosio al centro della difesa insieme a Juan Jesus, con Montoya e Nagatomo sulle fasce. In mezzo spazio a Medel e Kondogbia con Biabiany e Brozovic a completare il reparto. Davanti ci sono Palacio e il classe ’97 Manaj. Il Cagliari si presenta con i due uomini di proprietà Juve, Tello e Cerri.

BROZOVIC, CHE GOL! - Occasioni da entrambe le parti, ma a passare in vantaggio è la squadra nerazzurra al 24’ con la prima rete stagionale di Palacio, bravo a deviare in rete il cross dalla sinistra di Juan Jesus. Al 32’ Giannetti ha l’occasione di portare i sardi sull’1-1: il destro dell’attaccante, però, trova la pronta risposta di Carrizo. L’undici di Rastelli non demorde e all’inizio della ripresa colpisce un palo con il colpo di testa di Pisacane sul traversone di Di Gennaro. Capovolgimento di fronte e stessa chance per Medel: la sua staccata si spegne sul fondo per una questione di centimetri. A chiudere i conti è lo straordinario gesto tecnico di Brozovic, che replica quanto fatto a Udine: destro a giro sul secondo palo e raddoppio interista. All’81’ arriva il 3-0 firmato dal neo entrato Perisic. Nei minuti finali Mancini regala l’esordio a Dodô, out dalla sfida contro il Cesena del 15 marzo.

CORI CONTRO I NAPOLETANI A SAN SIRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...