Coppa Italia Carpi, Di Gaudio-gol. Eliminata la Fiorentina

Una rete di Di Gaudio nella ripresa decide l'incontro del Franchi: si qualifica la squadra di Castori
Coppa Italia Carpi, Di Gaudio-gol. Eliminata la Fiorentina

FIRENZE - Il Carpi espugna il Franchi: una rete di DI Gaudio nella seconda frazione di gioco vale l'accesso ai quarti di finale per i biancorossi: per il Carpi è un traguardo storico, visto che si tratta del primo accesso ai quarti di Coppa Italia della storia. Per la Fiorentina, cammino che si interrompe. Gara vivace e godibile sin dalla prime battute.. Il primo squillo arriva al 6', quanto Bernardeschi prova la botta, Brkic respinge: palla a Kalinic in offside. Un minuto dopo, su cross di Pasqual, tocco sottoporta di Kalinic che Brkic respinge, sul tap in Gagliolo anticipa di un soffio Babacar. La Fiorentina preme sempre e al 13' è ancora pericolosa con la conclusione di Vecino che, complice una leggera deviazione di Lollo, quasi beffa Brkic.

ESCE IL CARPI - Un paio di minuti dopo, si vede anche il Carpi: conclusione di Di Gaudio a giro che non inquadra lo specchio.Al 21' anche un palo: Gagliolo con il piede mancino tira dal limite e solo il legno dice no alla conclusione.Al 35' Matos alla ricerca del gol dell'ex ma senza inquadrare la porta. La partita resta vivace, e anche la Fiorentina torna a farsi sotto dopo il buon momento del Carpi, dapprima con Kalinic (37'), poi con Rebic, la cui conclusione viene salva sulla linea da Zaccardo. Nel finale di frazione, si pareggia il conto dei legni con la botta di Badelj che si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la conclusione, fuori, di Vecino e con quella di Bernardeschi, controllata da Brkic: come nel primo tempo i viola partono ad acceleratore pigiato. Il canovaccio infatti prosegue al 18' con la conclusione di Babacar (Brkic para a terra) e si ripete alla mezzora, quando Brkic deve uscire di testa fuori area su Kalinic per scongiurare guai peggiori. Kalinic, nell'occasione, invoca un tocco di mano da parte del portiere avversario, ma Gervasoni lascia proseguire.

DECIDE DI GAUDIO - Come nel primo tempo, dopo la sfuriata della Fiorentina, il Carpi si fa sotto. E lo fa in maniera decisiva al 31': Lollo trova in profondità Di Gaudio che punta Tomovic, si porta la palla sul destro e calcia un diagonale imprendibile per Sepe. Sfera che prende il palo ed entra in rete: 0-1. La Fiorentina va alla ricerca del pareggio: Ilicic è il primo a provarci con una punizione a giro che termina di un soffio a lato. Ma il Carpi è ancora pericoloso al 40' con Marrone: pronto Sepe. Due minuti dopo Alonso ci prova per ben due volte consecutivamente, ma Brkic si oppone altrettante volte. Nel finale, il tentativo di assedio dei viola che produce un'occasione con Astori (93'). Poi due rossi: Gonzalo reagisce su Mbakogu, poi il secondo allontana la sfera per guadagnare tempo e rimedia anche lui un'espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...