Coppa Italia Napoli, tris al Verona. C'è l'Inter ai quarti

Sblocca El Kaddouri, raddoppia Mertens e Callejon cala il tris. Ora la gara coi nerazzurri
Coppa Italia Napoli, tris al Verona. C'è l'Inter ai quarti© MOSCA

NAPOLI - Il Napoli si impone 3-0 sul Verona e si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia. In vanaggio subito con El Kaddouri, il Napoli va al riposo sul 2-0 dopo il raddoppio di Mertens. Nella ripresa, prima un calcio di rigore sbagliato da Hamsik, poi il tris di Callejon. Ora i quarti di finale, Sarri affronterà l'Inter.

PRIMO TEMPO - Vantaggio-lampo del Napoli al 4': Higuain si invola entra in area di rigore da sinistra e trova El Kaddouri che da distanza ravvicinata non sbaglia. Il  Napoli continua a premere e al 7' rete annullata ad Higuain. Tutto fermo per posizione irregolare del Pipita. Il raddoppio giunge comunque al 12':  azione personale di Mertens che supera prima Bianchetti, poi Moras ed infine, una volta in area di rigore, infila Coppola. Al  32' sfiorato il tris: Valdifiori verticalizza per Mertens, Coppola si rifugia in corner. Chiude il primo tempo l'ocassione del Verona al 42': Checchin, da fuori area, cerca la conclusione a giro sul secondo palo, ma la palla si stampa sulla traversa. Verona vicino al 2-1

SECONDO TEMPO - Un paio di occasioni ravvicinate per il Napoli, al 16' e al 17'.  Dapprima sugli sviluppi del corner, Valdifiori trova Higuain che, dal dischetto del rigore, calcia al volo, ma trova la gran risposta di Coppola. Poi, sempre da calcio d'angolo Valdifiori mette in mezzo per Higuain che anticipa Hallfredsson, ma di testa mette fuori. Alla mezzora, Mertens entra in area e viene messo a terra da Fares. Calcio di rigore, Hamsik dal dischetto calcia sul palo. Ma il tris lo serve, appena un minuto dopo, Callejon (entrato da poco), servito da El Kaddouri con uno splendido assist.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...