Coppa Italia Napoli, Sarri: «Insulti omofobi a Mancini? Ho chiesto scusa, ma sono cose di campo»

Il tecnico del Napoli risponde alle accuse: «Mi è scappata una parola di troppo, non ho nulla contro gli omosessuali»
Coppa Italia Napoli, Sarri: «Insulti omofobi a Mancini? Ho chiesto scusa, ma sono cose di campo»© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Maurizio Sarri risponde a Roberto Mancini dopo il battibecco svelato dal tecnico nerazzurro: «Mi ero innervosito per la decisione su Mertens, sono cose di campo, che dovrebbero finire in campo - dice a Raisport il tecnico del Napoli - . Sono cose normali, sarebbe meglio se non fossero successe. Gli ho chiesto scusa, lui era contrariato, spero che domani accetterà le scuse. Da uomini di sport si dovrebbero accettare. Può darsi che l'abbia offeso. Io omofobo? Mi sembra un'esagerazione, è stato un momento di rabbia, non ce l'ho con Mancini, ero nervoso, l'espulsione di Mertens mi ha fatto perdere lucidità. La parola di troppo in campo può scappare. E' una vita che funziona così in campo, ma deve finire tutto al fischio dell'arbitro. Perché si è offeso? Non lo so, per me doveva finire tutto in pochissimi secondi. Gli ho chiesto scusa in privato e ora in pubblico, più di così non posso fare. Le scuse agli omosessuali? Mi è solo sfuggito questo termine, è palese che non sia omofobo».

LE PAROLE DI REINA - «Non so esattamente cosa sia accaduto, ma sono cose che si dicono in campo e devono rimanere in campo – ha dichiarato Reina riferendosi all’episodio -. Se Sarri ha sbagliato, sarà il primo a riconoscerlo. Ho molta stima per il mister, al di là dell’aspetto calcistico. Su questo non ho nessun dubbio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...