Inter, verso la Coppa Italia: ora la Juventus fa più paura

L'Inter sta attraversando un momento molto delicato della propria stagione. Le sfide contro Juventus e Milan saranno decisive per la squadra nerazzurra.
Inter, verso la Coppa Italia: ora la Juventus fa più paura© ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP

MILANO- Il pareggio contro il Carpi ha certificato che l'Inter è ancora in fase di convalescenza. La sconfitta, prima della sosta, contro la Lazio aveva fatto suonare il campanello d’allarme. La vittoria sofferta, il giorno dell’Epifania, contro l’Empoli sembrava aver ridato slancio all’Inter che invece ha perso in casa contro il Sassuolo al 95’, non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo dell’Atalanta e anche ieri, contro il modesto Carpi, è stata ripresa al 92’ con la squadra di Castori ridotta in 10 contro 11. Non un buon modo per approcciarsi alla delicata sfida di Coppa Italia, semifinale di andata, contro la Juventus di Allegri che è tornata prepotentemente ai vertici della classifica, dopo essere stata quattordicesima ad un certo punto della stagione.

LA MEDICINA- Mercoledì sera alle ore 20:45 l’Inter giocherà allo Juventus Stadium contro la squadra di Allegri reduce da 11 vittorie consecutive. Un risultato positivo, anche un pareggio con gol, sarebbe la giusta medicina per provare ad uscire da una crisi di risultati, che ormai si sta prolungando da troppo tempo. La vittoria, ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli, aveva illuso Mancini e i tifosi nerazzurri che la squadra fosse guarita del tutto, lo scialbo e deludente pareggio casalingo con il Carpi ha riportato tutti alla realtà dei fatti: l’Inter sta attraversando un momento molto delicato.

MANCINI DELUSO- Non è stata una buona settimana per il tecnico nerazzurro. Nonostante la bella vittoria sul campo del Napoli, offuscata dalle polemiche sulle parole offensive da parte di Sarri nei suoi confronti, il pareggio con il Carpi ha affossato il morale del tecnico jesino che nella conferenza stampa post match ha candidamente ammesso: “Non siamo da Scudetto e forse non siamo nemmeno da terzo posto. Ci sono squadre più attrezzate di noi per stare lì in alto”. Un dietrofront preoccupante che dà l’idea dell’umore della squadra e del suo allenatore.

IL PUBBLICO CONTESTA- Per la prima volta in stagione, il pubblico di fede nerazzurra ha fischiato la propria squadra al termine del match contro il Carpi. Copiosi sono caduti i fischi all’indirizzo dei calciatori colpevoli di aver smarrito la retta via. L’Inter è stata agguantata al terzo posto dalla Fiorentina e ora insegue a meno sei il Napoli capolista e a meno quattro la Juventus, seconda della classe. Le due sfide contro Juventus e Milan saranno molto indicative per il prosieguo della stagione nerazzurra. Due risultati negativi farebbero perdere ancora di più fiducia e certezze, due risultati positivi rilancerebbero le ambizioni della squadra di Mancini che è ancora in corsa per tutto: ma da ora in poi non può più sbagliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...