Coppa Italia, Lecce di misura sull'Altovicentino

Avversario ostico per i salentini, che si impongono 2-1 con i gol di Vutov e Mancosu e colpiscono tre legni
Coppa Italia, Lecce di misura sull'Altovicentino

LECCE - E' una vittoria sofferta quella del Lecce sull'Altovicentino nella gara d'esordio in Coppa italia. I salentini si impongono 2-1 sugli ostici veneti e si qualificano al prossimo turno, dove ad attenderli c'è l'Ascoli. Giallorossi in vantaggio al 13' con Vutov, poi una serie di occasioni da entrambe le parti e ben tre legni per il Lecce. Il raddoppio lo sigla Mancosu all'83'. All'87' Trincheri accorcia le distanze, ma non c'è tempo per il riaggancio.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA 

VENETI OSTICI - In avvio l'Altovicentino fa capire subito di non avere timori reverenziali: il Lecce prova a fare breccia nella difesa ospite, che però rimane stretta. I padroni di casa, però, impiegano meno di un quarto d'ora per passare in vantaggio: al 13', Vutov ribatte in rete un gran tiro di Pacilli dalla distanza non trattenuto dal portiere veneto Merlano. Al 15' il Lecce sfiora il raddoppio: un sinistro da fuori di Caturano colpisce il palo. L'Altovicentino non si scompone e, pur rimandendo chiuso in difesa, al 21' ha l'occasione del pareggio: un sinistro di Simoncelli dalla distanza impegna Gomis. I giallorossi cercano con insistenza il raddoppio, e al 27' Pacilli si fa parare un bel tiro da Merlano. L'Altovicentino contiene gli attacchi salentini e va al riposo sull'1-0.

DOPPIO LEGNO - Nella ripresa il Lecce è ancora all'attacco, ma l'Altovicentino rimane ben organizzato e crea difficoltà ai più quotati avversari. Al 55' Coturano che colpisce di testa, ma Belogravic, subentrato a Merlano, gli nega il gol. Gli ospiti prendono sempre più coraggio: al 57' Rubbo ha la palla del pareggio, ma si fa anticipare dalla difesa giallorossa. Il Lecce contrattacca e colpisce 2 legni in 2 minuti: al 62' Coturano tira sul palo, e Mancosu al 64' colpisce la traversa su punizione. Sul rimbalzo, Ciancio di testa la mette fuori di un nulla. L'Altovicentino a spinge per il pareggio: al 74' Guadagnetti sfiora l'incrocio, e un minuto dopo i veneti reclamano un rigore per una spinta di Ciancio su Trincheri. All'82', però, il Lecce fa il 2-0: Mancosu ribatte in rete la respinta di Belogravic su un tiro di Doumbia. Gli ospiti accorciano le distanze all'87' con un gran gol di Trincheri, ma il tempo per pareggiare ormai è poco. Finisce 2-1 per il Lecce, ma i veneti escono a testa alta dal torneo.

VINCE LA MACERATESE - Nella gara pomeridiana, è la Maceratese ad imporsi sul Campodarsego 6-7 dopo i calci di rigore: nel prossimo turno dovrà vedersela con il Carpi. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...