Coppa Italia, Napoli-Spezia: formazioni ufficiali e diretta alle ore 21

Sarri è squalificato per il battibecco con Mancini dello scorso anno
Coppa Italia, Napoli-Spezia: formazioni ufficiali e diretta alle ore 21© www.imagephotoagency.it

TORINO - Rivoluzione moderata per il Napoli che domani affronta lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia in un San Paolo in cui 16.000 tifosi sfideranno il freddo, in compagnia di 260 supporter spezzini. Un match sulla carta facile ma di cui il tecnico azzurro non si fida, con l'aggravante che non potrà guidarlo dalla panchina: l'allenatore toscano sconta infatti domani la prima delle due giornate di squalifica che gli furono comminate lo scorso anno dopo la lite con l'allora allenatore dell'Inter Roberto Mancini. Una lite in cui Sarri lo apostrofò volgarmente (il "famoso" battibecco con Mancini (VIDEO) salvo poi scusarsi nel dopo partita. In quella partita venne anche espulso Mertens, che sarà squalificato. In panchina stasera ci sarà quindi il suo vice Calzona mentre Sarri prepara un turn over in tutti i reparti. 

DIRETTA NAPOLI-SPEZIA DALLE ORE 21

Di fronte ci sarà lo Spezia di Di Carlo, ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All. Calzona
Spezia (3-5-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Deiola, Maggiore, Vignali, Migliore; Piccolo, Piu. All. Di Carlo.

LE SCELTE - In difesa, riposo per Reina con spazio a Rafael, mentre Maggio è pronto all'esordio nel 2017 al posto di Hysaj e al centro ci sarà Albiol, e non Tonelli, ad agire al fianco di Maksimovic, con Strinic a sinistra. In mediana, con Rog, scaldano i motori Diawara e Zielinski, mentre davanti la prima punta sarà Gabbiadini, con Giaccherini e Insigne sulla ali e la possibilità di un inserimento in corso d'opera di Pavoletti. Sarri non ha convocato Chiriches, regalando la prima chiamata in prima squadra a Milanese, difensore della Primavera classe '98 e che avrà la maglia numero 98.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...