Coppa Italia: Inter-Bologna 3-2, ci pensa Candreva

La squadra di Pioli si qualifica per i quarti di finale dopo i supplementari, nel prossimo turno affronterà una tra Lazio e Genoa
INTER - 41 reti in totale, 3 italiani in gol: Candreva e Eder 4, D'Ambrosio 1. 9 reti italiane© www.imagephotoagency.it

MILANO - All'Inter servono anche i supplementari per avere la meglio sul Bologna. La spettacolare rovescuata di Murillo e la rete di Palacio non bastano, i nerazzurri si complicano la vita da soli facendosi recuperare due reti nei tempi regolamentari. Dzemaili e Donsah sono i protagonisti dell'inutile rimonta rossoblù che si conclude al 98', quando Candreva segna il gol vittoria per l'Inter. La squadra di Pioli si qualifica, dunque, per i quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà una tra Lazio e Genoa. 

INTER-BOLOGNA: STATISTICHE E TABELLINO

MURILLO DA CINETECA - Pioli decide per un sostanziso turnover: fuori Miranda, Brozovic, Candreva, Perisic e Icardi e dentro dal primo minuto Gabigol. Né l'Inter né il Bologna vogliono schiacciare sull'acceleratore e inizialmente il ritmo della partita è quasi soporifero. Ma a dare la sveglia ci pensa proprio Gabriel Barbosa che, al suo esordio dal primo minuto, prova in tutti i modi a mettersi in mostra e al 23' impegna Da Costa con una bella conclusione sul primo palo da fuori area. Da questo momento i nerazzurri iniziano a dominare e al 33' trovano anche il vantaggio: un gol superbo di Jeison Murillo, una rovesciata perfetta su assist da calcio d'angolo di Joao Mario. Al 39' sembra tutto finito: l'Inter raddoppia con Palacio, finalizzatore perfetto del contropiede nerazzurro. 

IL BOLOGNA ACCORCIA - L'illusione di aver già messo in tasca la qualificazione, però, dura solo pochi istanti. Il Bologna, infatti, accorcia lo svantaggio grazie alla rete al 43' di Dzemaili che tirando da fuori area sfrutta la deviazione di Kondogbia per beffare il portiere dell'Inter, Carrizo, e segnare il 2-1 che chiude il primo tempo. 

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI COPPA ITALIA

RISPOSTA NERAZZURRA - L'Inter, spaventata dal gol del Bologna nel finale di primo tempo, inizia la ripresa al massimo portandosi vicina al terzo gol in più di un'occasione. Al 50' Joao Mario sfiora il palo con un colpo di testa pericolosissimo su assist di Eder e 3 minuti più tardi Palacio non riesce a spingere il pallone in rete di petto. Al 57' ci prova anche Eder, ma la sua conclusione esce di poco a lato del secondo palo. 

DONSAH, E TUTTI AI SUPPLEMENTARI - A 20 minuti dalla fine del match Pioli decide di sostituire Gabigol con Candreva e Palacio con Icardi, ma a beneficiare del momento di pausa è il Bologna che al 73' pareggia con Donsah, bravo ad arrivare puntuale di testa sull'assist dalla sinistra di Masina. 

CI PENSA CANDREVA - La rete del centrocampista del Bologna costringe l'Inter ai supplementari. Gli emiliani ci credono e alla ripresa del match creano le occasioni giuste per trovare l'inaspettato gol del vantaggio, ma sfortuna e imprecisione si mettono di mezzo. Al 98', dopo quasi deici minuti di dominio rossoblù, l'Inter segna il 3-2 alla prima azione dei supplementari. Candreva trova il gol del rinnovato vantaggio nerazzurro grazie alla deviazione di Oikonomou che prende in controtempo il portiere Da Costa. 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA COPPA ITALIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...