Coppa Italia, Juve-Milan: una possibilità per Bacca

Il colombiano dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Lapadula: come a Doha, alla fine toccherà a lui affrontare i bianconeri
Juve e Milan si affrontano ai quarti di finale per la terza volta in Coppa Italia: i rossoneri passarono il turno nel doppio confronto del giugno 1985; i bianconeri guadagnarono l’accesso alle semifinali nella gara secca dell’edizione 2012/13.© www.imagephotoagency.it

MILANO - Ancora una chance, ancora una possibilità per dimostrare che, in una grande partita, può lasciare il segno. Vincenzo Montella ha sciolto il ballottaggio che era nato tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, con la punta colombiana che si prenderà, anche questa sera, la maglia da titolare nel cuore dell'attacco milanista che sarà completato da Suso e Jack Bonaventura. Di fatto, Bacca vince per la seconda volta consecutiva il testa a testa con Lapadula, esattamente come accaduto un mese fa in occasione della Supercoppa disputata a Doha, dove l'ex Pescara era dato in vantaggio, salvo poi entrare solo nei supplementari. Montella, che punta molto sulla fame di gol di Bacca, si aspetta un nuovo miglioramento da parte del Peluca, chiamato a sbloccarsi nei big match e non solo.

JUVE-MILAN, DIRETTA ALLE 20:45

Movimenti da correggere Un aspetto sul quale ha puntato molto Montella negli ultimi giorni è quello relativo ai movimenti offensivi che le sue prime punte dovranno migliorare. E in conferenza stampa, l'allenatore rossonero è stato chiaro sull'argomento: «E' una giusta considerazione. E' anche vero che può essere anche un vantaggio andare in gol anche con altri giocatori, però se penso all'ultima contro il Napoli sicuramente potevamo fare qualcosina in più. Dobbiamo lavorare meglio in questo senso». Il dato che emerge, infatti, è che nelle sfide contro le dirette concorrenti per i posti europei, solo in occasione di Milan-Lazio (gol di Bacca), il centravanti rossonero in questione è riuscito a trovare la via della rete. Nelle due partite contro la Juventus (Locatelli in campionato e Bonaventura a Doha), contro Inter (doppietta Suso), Napoli (Niang e Suso al San Paolo, Kucka a San Siro), Fiorentina e Roma, i gol sono arrivati o dagli esterni offensivi o da centrocampisti.

JUVE-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI

Deulofeu pronto C’è anche grande attesa per vedere in campo Gerard Deulofeu. L’esterno catalano, il cui transfer è arrivato con ampio margine di tempo rispetto alla deadline delle 20.45 di ieri, sarà in panchina e su di lui, Montella ha utilizzato parole importanti: «Ha un talento infinito e non l’ha espresso pienamente. Sarà uno dei miei compiti capire il perchè, visto che è un giocatore molto forte. L’abbiamo preso per farlo giocare» mentre sulla posizione in campo dichiara: «Secondo me può fare entrambe le fasce con caratteristiche opposte. Ha caratteristiche totalmente diverse rispetto a Suso, questo anche per tranquillizzare il ragazzo». In più, il tecnico rossonero non chiude alla possibilità di un tridente leggero, in stile Napoli, con Deulofeu, Suso e Bonaventura tutti insieme. Che possa essere una soluzione per le partite contro le grandi squadre? Presto per dirlo, ma l’idea nella mente di Montella c’è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...