Coppa Italia giudice sportivo, stangate per Verdi, Cataldi e Favilli

Tre giornate di squalifica per l'esterno del Bologna, due per il centrocampista del Benevento e per l'attaccante dell'Ascoli
Coppa Italia giudice sportivo, stangate per Verdi, Cataldi e Favilli© www.imagephotoagency.it

MILANO - Stangata per Simone Verdi: l'esterno d'attacco del Bologna sconterà 3 giornate di stop in Coppa Italia, da scontare nella prossima edizione della competizione data l'eliminazione dei rossoblù contro il Cittadella. Questa la motivazione del giudice sportivo Zampone: "per avere, al 5° del primo tempo, colpito volontariamente con una gomitata il volto di un calciatore della squadra avversaria" come si legge nel comunicato della Lega Serie A. Due turni di stop, invece, per Cataldi del Benevento e per Favilli dell'Ascoli, entrambi rei di aver pronunciato un'espressione ingiuriosa nei confronti dell'arbitro.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

LE ALTRE SQUALIFICHE - Squalifiche per una giornata invece a Caracciolo e Coppolaro (Brescia), Caturano (Lecce), Giani (Spezia), Gigliotti (Ascoli), Gori (Frosinone), Iori (Cittadella), Lunetta e Simonetti (Renate), Perticone (Cesena) e Volta (Perugia). Pesante ammenda di 20 mila euro per il Verona, perché molti tifosi "hanno intonato più volte, prima e nel corso della gara, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Avellino".

I RISULTATI DEL TERZO TURNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...