Coppa Italia, Lazio-Cittadella 4-1: Immobile-show, ai quarti con la Fiorentina

La squadra di Inzaghi dimentica le polemiche dopo la sconfitta con il Torino e travolge la formazione di Serie B. In gol anche Felipe Anderson
Coppa Italia, Lazio-Cittadella 4-1: Immobile-show, ai quarti con la Fiorentina© www.imagephotoagency.it

ROMA - Nessun problema per la Lazio: all'Olimpico, la squadra di Inzaghi supera il Cittadella 4-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia lasciandosi alle spalle le scorie per le polemiche dopo la sconfitta contro il Torino. Doppietta per Immobile, capitano, poi il ritorno al gol di Felipe Anderson e l'autorete di Camigliano. La formazione di Serie B esce a testa alta, troppo alto il divario tecnico. Al prossimo turno sarà Lazio-Fiorentina, sempre all'Olimpico: in campo il 26 dicembre alle 20.45.

LA PARTITA - Poco pubblico allo stadio (5.000 spettatori), ma non è mancato il sostegno del tifo laziale. Sugli spalti striscioni di solidarietà e vicinanza alla squadra e alla società. Pochi i temi tattici della partita, troppa la differenza tecnica tra le due squadre. Il risultato si sblocca dopo 11 minuti, Leiva serve Milinkovic Savic, che a sua volta lancia in profondità Immobile, scatto sul filo del fuorigioco, e tocco che beffa Paleari. Al 24' il raddoppio: Leiva serve rasoterra in profondità Felipe Anderson, tiro a filo d'erba del brasiliano e palla in rete. Il terzo gol arriva al 36': corner dalla destra di Murgia ed inserimento a centro area di Wallace che viene anticipato da Camigliano con un colpo di testa che finisce nella porta del Cittadella. Al 41' gli ospiti accorciano le distanze: punizione potente e angolata dai 25 metri di Bartolomei che si insacca alle spalle di Strakosha. A pochi minuti dalla fine Immobile trova la doppietta: ancora una volta Leiva serve in profondità l'attaccante che beffa nuovamente Paleari in uscita con un delizioso pallonetto.

«Volevo fare bene, era importante passare il turno per dare continuità dal punto di vista del gioco anche se i risultati ultimamente non ci davano ragione. La Lazio è lì e non molla nulla», le parole di Immobile a Raidue a fine partita.

COPPA ITALIA, LAZIO-CITTADELLA 4-1: TABELLINO, STATISTICHE E CRONACA LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...