Napoli-Sassuolo: i convocati di Carlo Ancelotti per la Coppa Italia

Gli azzurri ospiterano la formazione di De Zerbi negli ottavi. Tante le defezioni per entrambe le squadre
Napoli-Sassuolo: i convocati di Carlo Ancelotti per la Coppa Italia© Marco Canoniero

NAPOLI - Ottavi di finale per il Napoli di Ancelotti atteso dal Sassuolo domenica 13 gennaio al San Paolo. I partenopei, dopo la sconfitta nei minuti finali a San Siro contro l'Inter, hanno ritrovato i tre punti nell'ultima partita del girone d'andata di Serie A, 3-2 contro il Bologna, vittoria che ha permesso agli azzurri di consolidare il secondo posto. Il tecnico di Reggiolo per la sfida di domani sera contro i neroverdi dovrà fare a meno di capitan Hamsik, Mertens e dello squalificato Verdi. Nella lista dei convocati figura invece il classe 2000 Gianluca Gaetano

SASSUOLO SENZA FERRARI E DI FRANCESCO -Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, deve registrare diverse defezioni: Marlon, Ferrari, possibile ritorno contro l’Inter nella prima giornata di ritorno del campionato, Adjapong e Di Francesco. Nonostante le assenze, però, l’allenatore bresciano ci crede: «Vogliamo fare una prestazione importante, sapendo di incontrare la seconda forza del campionato. Ma andiamo a giocare per a passare il turno».

SPAZIO AL CLASSE 2000 GAETANO - Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha ribadito gli obiettivi stagionali del suo Napoli per poi soffermarsi sul mercato: «I nostri obiettivi sono gli stessi dell'anno scorso - spiega il tecnico -. Ora inizia una competizione molto corta, con 5 partite la puoi vincere, quindi non è infinita. Non cediamo nessuno perchè il club vuole rimanere competitivo come negli ultimi anni. Se va via qualcuno è solo Rog in prestito. Poi restano tutti». Sul giovane Gianluca Gaetano convocato per il match di domani dice: «È il giusto premio per un ragazzo che sta facendo bene». 

I CONVOCATI DEL NAPOLI - Meret, Ospina, Karnezis, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Younes, Callejon, Milik, Insigne, Ounas, Gaetano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...