Roma, Di Francesco: «Schick si accontenta, deve essere più cattivo»

Dopo la vittoria in Coppa Italia con l'Entella il tecnico ha giudicato così la prova del ceco, autore di una doppietta: «Buona gara, ma poteva fare più gol»
Roma, Di Francesco: «Schick si accontenta, deve essere più cattivo»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

ROMA - Inizia con un rotondo 4-0 il 2019 della Roma. I giallorossi superano agevolmente l'Entella negli ottavi di finale di Coppa Italia e si guadagnano la qualificazione al prossimo turno contro la Fiorentina. Protagonista nella serata dell'Olimpico, Patrik Schick autore di una doppietta (con gol di tacco dopo 19 secondi) e di un assist pregevole, sempre di tacco, per il momentaneo 2-0 di Marcano. Nel finale, segna anche Schick.

SU SCHICK - Proprio sul centravanti ceco, Di Francesco si è soffermato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria interna con i liguri: "Ha fatto una buona gara, anche se per me si accontenta sempre. Poteva fare dei gol in più, deve sempre coltivare questa cattiveria, anche in allenamento. Non deve accontentarsi". L'allenatore ha aggiunto: "Sta giocando con continuità e sta trovando le prestazioni. Sta crescendo. C’è chi ha tempi di maturazione diversi. Poi voi siete lì e io sono in panchina, c’è chi ha tempi diversi, si gioca in una piazza non facile, col peso del cartellino. Non si può avere tutto e subito, ha dimostrato di avere qualità importanti, in allenamento e in partita. Deve migliorare anche in allenamento, nel fare certe giocate anche nell’attacco alla porta".

SUI CORI - Durante la sfida dell'Olimpico, ci sarebbero stati cori contro Napoli, Juve, Liverpool e Carabinieri, ecco il commento dell'ex allenatore del Sassuolo: "Non li ho sentiti ma sono sempre contrario. Poi quello degli sfottò tra squadre non sono da far sospendere le partite, ma per quello ci vogliono cose più importanti".

PROSSIMI IMPEGNI - "Rimanere in Champions è fondamentale per tanti motivi, per la società, per noi e per la gente. Abbiamo fatto grandi cose, anche se se ne dimentica troppo presto. Poi dobbiamo fare bene in tutte le competizioni sapendo che stiamo crescendo in determinati meccanismi e sono molto contento" ha detto Di Francesco dopo il successo interno con l'Entella che vale il passaggio ai quarti di Coppa Italia. Il tecnico ha commentato il rendimento dei due terzini: "Karsdorp ha grandi mezzi, deve migliorare la fase difensiva. In Olanda si lavora diversamente. Non ha avuto grande continuità per gli infortuni, ma ha grandi capacità teniche e fisiche. Ha messo palle importanti, sa fare la scelta giusta quando ha la palla, visto che nasce attaccante come Florenzi. Mi piacciono questi terzini. Kolarov? Ce ne vorrebbero, bisognerebbe clonarlo anche per mentalità. E’ il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire agli allenamenti. Queste sono le cose più importanti che sono anche di esempio per i ragazzi".

JUAN JESUS KO - "Ha avuto un fastidio al ginocchio, valuteremo" ha detto Di Francesco sulle condizioni fisiche del difensore. Poi, su Riccardi: "Ha delle qualità, io non faccio giocare i ragazzi per farli felici. Ritenevo che se ci fosse stata la possibilità l’avrei fatto. Ha buone prospettive, e si sta allenando con noi ultimamente".

Roma-Entella: tabellino e statistiche

LE PAROLE DI SCHICK - L'attaccante ceco è stato intervistato da Raisport nell'immediato post partita: "La Coppa Italia è un nostro obiettivo, sono felice di aver fatto due gol, ma sono contento per tutti. Questa partita è servita come riscaldamento. Contro il Torino dobbiamo vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...