Inter, Coppa Italia, Spalletti: «Perisic è convocato, dobbiamo dare tutto»

Il tecnico in conferenza stampa alla viglia del quarto di finale contro la Lazio: «Il croato ha detto quel che riteneva giusto, ora passa queste due nottate tranquille e tutto torna a posto»
Inter, Coppa Italia, Spalletti: «Perisic è convocato, dobbiamo dare tutto»© Marco Canoniero

MILANO - Non dà indizi di formazione Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Il tema centrale, prevedibilmente, rimane Perisic "E' convocato. Se giocherà lo vedremo dalle formazioni ufficiali. Oggi si sono allenati tutti bene, mi hanno messo tutti in difficoltà" ha detto il tecnico.

SPALLETTI SU PERISIC - Il croato è l'unico che abbia espresso effettivamente la volontà di essere ceduto, spiega Spalletti, che dunque nega malumori simili di Miranda o Candreva. "Se uno si mette nei panni del calciatore, per l'età e quello che gli hanno messo a disposizione, può succedere. Ora passa queste due nottate tranquille e poi torna a posto". Il croato "ha avuto la personalità di dire una cosa che gli sembrava giusta in quel momento, probabilmente è stato tratto un po' in inganno. A lui è venuta questa difficoltà nello scegliere, gli è stata messa a disposizione una cosa altrettanto importante che lo ha costretto alla tentazione".

LA SOLUZIONE? ESSERE L'INTER - Sulla partita, sottolinea, "basta metterci sempre tutto quello che abbiamo. Nelle ultime partite probabilmente non ci siamo riusciti e di conseguenza noi non è che guardiamo la forza dell'avversario. Noi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo a disposizione. Sarà una partita carica di difficoltà, conosciamo la soluzione: essere l'Inter, così passiamo il turno".

CEDRIC - Il tecnico conferma la convocazione di Cedric, anche se è difficile vederlo in campo dal primo minuto. "E' una gara complicata e ci vogliono maggiori conoscenze. Ha una frequenza di passo per cui è difficile saltarlo in uno contro uno e dei buonissimi piedi, può far comodo, soprattutto in settimane con partite così ravvicinate".

LA CENA CON ZHANG - Spalletti se la prende anche con i giornalisti, che accostano all'Inter troppi nomi, troppe trattative. "Siamo riusciti a far diventare la partita di calcio in questo periodo qualcosa che fa contorno. Era importante il calciomercato. Eppure si sapeva dall'altra volta che vi ho parlato che non si prendeva nessuno. Però più polvere si alza e meno ci si vede. Zhang l'altra sera a cena ha detto che non va via e non si prende nessuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...