Coppa Italia, Roma, Di Francesco: «Ho sbagliato ma non mi dimetto»

Il tecnico in conferenza stampa dopo il 7-1 contro la Fiorentina: «L'errore più grosso è stato perdere la testa nei momenti duri». Monchi si scusa a Roma Tv: «E' il mio giorno peggiore da ds»
Coppa Italia, Roma, Di Francesco: «Ho sbagliato ma non mi dimetto»© Getty Images

FIRENZE - Di Francesco si scusa ma non si dimette. Si scusa anche il ds Monchi a Roma Tv e annuncia che la squadra non andrà in ritiro. E' teso il post-partita della Roma, dopo il 7-1 della Fiorentina e i dieci gol incassati nelle ultime due partite.

DI FRANCESCO RESTA AL SUO POSTO - “Ogni commento è superfluo. Chiediamo scusa per questa partita. Non ci possiamo permettere queste pessime prestazioni" ha detto Di Francesco in conferenza stampa. "Si faranno riflessioni in queste ore ed io farò le mie". Il tecnico ripete di voler capire come sia potuto succedere, di voler entrare nella mente dei giocatori. "Dimissioni? Nnon c’è questo pensiero. Errori? Una lista piena ma uno è più evidente: nel momento di difficoltà si è perso la testa e questo è un pessimo segnale perché dimostra che la squadra non è ancora unita”.

MONCHI A ROMA TV - Parla anche Monchi, intervenuto a Roma Tv. “Forse è il giorno più doloroso per me da ds, non ho mai vissuto una partita così. Oggi è un giorno in cui chiedere scusa ai tifosi, a chi era a Firenze e chi era a casa perché immagino come stanno”. Il ds spiega di essere andato nello spogliatoio prima della partita. "I ragazzi volevano vincere, sapendo del’importanza di questa competizione" ha detto Monchi, che però non ritiene il ritiro una mossa giusta in vista della sfida contro il Milan. “Credo che oggi anche i giocatori hanno bisogno di sostegno. Non è il giorno per andare lontano da loro, ma per essere insieme ai giocatori e allo staff tecnico. Quando si arriva ad una prestazione così, se ne esce solo insieme. Non è il giorno per punire di più, la punizione è arrivata in campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...