Fantacalcio Cremonese, Alvini passa col Modena ma perde i pezzi: quanti ko

I grigiorossi hanno la meglio sulla squadra di Tesser nei sedicesimi di finale di Coppa Italia dopo i tempi supplementari
Fantacalcio Cremonese, Alvini passa col Modena ma perde i pezzi: quanti ko

CREMONA - Massimiliano Alvini ha commentato il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia (troverà il Napoli), dopo la vittoria per (4-2) ai tempi supplementari, contro il Modena. "Avevamo la partita in mano, di positivo c’è il passaggio del turno, giocheremo col Napoli e non va sottovalutato. Poi la partita ce la siamo complicata, ma per quello che abbiamo costruito penso che il passaggio del turno sia meritato. La vittoria di oggi fa morale? A me è piaciuta come l’abbiamo gestita, senza essere frenetici. Potevo mettere un attaccante in più, invece ho preferito un centrocampista e l’abbiamo palleggiata senza avere fretta. Prendiamo la vittoria e il passaggio del turno, la squadra ha sofferto fino ad oggi la mancanza della vittoria, lo dimostrano gli errori nel finale, cose che non commetterai mai più. A me oggi interessava passare il turno. Abbiamo vinto in un momento difficile quindi prendo il risultato. Chi è uscito acciaccato? Ci sono stati problemini per Buonaiuto, Eascalante, Tsadjout. Ci sono problemi anche con Ciofani e non solo, domani faremo il punto. Di positivo ci sono il passaggio del turno e la gestione, l’equilibrio".

Tesser: "Tanta fatica per niente. Ho visto la giusta mentalità e la nostra prestazione è stata migliore della loro"

Questo invece il commento di Attilio Tesser, tecnico del Modena: "C'è rammarico per aver fatto tanta fatica per poi portare a casa niente. In dieci abbiamo faticato più di quanto non sarebbe stato all’inizio. Direi però che anche in dieci uomini abbiamo disputato una buona fetta di partita, soprattutto nella prima parte quando c’erano ancora le forze. Ho visto ottime cose, poi c’è stato equilibrio ma le occasioni da gol più clamorose le abbiamo avute nel primo tempo supplementare e non siamo riusciti a segnare. Adesso dobbiamo ricaricare le pile in vista di Pisa. Oggi ho ritrovato la mentalità che ieri ho detto di cercare. Questa rosa è stata costruita anche con dei giovani e giocatori che non hanno mai fatto la categoria. Avevo la certezza che tecnicamente avremmo fatto la nostra partita ed è successo questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...